Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Audi e-tron GT, cura artigianale per l'elettrica: in produzione dalla fine del 2020

08 Ottobre 2020 10

La futura Audi e-tron GT è una sportiva elettrica che racchiude al suo interno tutta la passione con cui il marchio tedesco progetta e costruisce le automobili. Un modello altamente tecnologico ed in grado di offrire prestazioni molto elevate. Sarà costruita in Germania presso il sito di Neckarsulm. La produzione partirà verso la fine del 2020. Il debutto è previsto poco dopo, all'inizio del 2021. Per l'occasione, lo stabilimento è stato ampliato e aggiornato per poter costruire l'elettrica.

CURA ARTIGIANALE

Di questo modello a batteria non si sa molto e la Casa dei 4 anelli non ha voluto condividere ancora alcuna specifica tecnica. Il costruttore, però, ha raccontato qualcosa in più su come sarà costruita all'interno dello stabilimento, condividendo anche alcune prime foto. A quanto si apprende, l'assemblaggio richiederà anche lavorazioni "quasi artigianali" con l'intervento di operai specializzati che dovranno curare alcune specifiche operazioni ed in particolare quelle relative al montaggio della carrozzeria in alluminio.

Una volta completata la costruzione dell'auto, saranno effettuati 40 Km di test su strade aperte al traffico (città e autostrada) per verificarne il corretto funzionamento. Trattandosi di una sportiva, Audi si è posta il "problema del suono del motore". Per questo, i tecnici della Casa dei 4 Anelli hanno sviluppato al computer un sistema opzionale sonoro chiamato e-sound che simula uno specifico rombo interno ed esterno al veicolo che varia in base alla velocità, alla pressione dell'acceleratore e alla modalità di guida impostata.

Come tutti i nuovi modelli elettrici, Audi e-tron GT disporrà del sistema AVAS, un sistema di segnalazione acustico del veicolo attivo a bassa velocità (sino a 60 Km/h). Infine, da sottolinea che sebbene Audi non abbia detto nulla sul piano tecnico, questa sportiva elettrica dovrebbe condividere buona parte della sua base con la Porsche Taycan. Non rimane che attendere ulteriori informazioni da parte del marchio tedesco.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GinoGinoPilotino

180!

Signor Rossi
MatitaNera

Anni 80

Aristarco

Eh siXD

asd555

Ma che discorso è? Lol.
Ho superato di poco la trentina e lo facevo anche io, sono un vecchio anche io?

Aristarco

Quanti anni hai 80?

Ginomoscerino

anche il cofano posteriore è in stile Taycan

GinoGinoPilotino

Il suono del motore mi ricorda quando mettevo da bambino una cartolina fra i raggi della bmx

Trhistan

Mi sa che con la Porsche condivide anche le fiancate posteriori, dalle foto sembra una 911

kanna mustafa

Cancellano la R8 per sta GT?

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video