AUDI RS Q8: la cura di ABT rende il SUV ancora più aggressivo

16 Ottobre 2020 2

Il noto preparatore tedesco ABT ha presentato un nuovo progetto dedicato al SUV sportivo Audi RS Q8. Questo modello già di suo offre grandi emozioni alla guida per via di un motore in grado di erogare ben 441 kW (600 CV). Grazie al preparatore, il motore offrirà adesso un sound migliore per merito di un nuovo impianto di scarico realizzato appositamente. Grazie a valvole di scarico gestite elettricamente, migliora anche l'erogazione. I 4 maxi terminali sono realizzati in fibra di carbonio.

AUDI RS Q8 può essere dotato anche di nuovi cerchi in lega da 23 pollici ABT High Performance GR con una finitura nero lucido. Grazie ad un particolare processo di produzione, sono il 40% più leggeri rispetto ai modelli convenzionali. ABT ha personalizzato il look del SUV sportivo attraverso inserirti ed uno spoiler posteriore in fibra di carbonio. Le modifiche del preparatore tedesco vanno oltre. Audi RS Q8 dispone già di sospensioni pneumatiche.


Grazie al sistema ABT Level Control (ALC) possono essere gestite per migliorare ulteriormente l'assetto. Infatti, sarà possibile abbassare l'auto attraverso tre differenti livelli specifici in funzione delle necessità. Questo sistema di controllo delle sospensioni, oltre a migliorare la dinamica di guida, permette di enfatizzare la linea da coupé del SUV, soprattutto quando l'auto viene abbassata al massimo.

E se i clienti vogliono più potenza non c'è alcun problema perché ABT offre due kit di potenziamento del motore che permettono di elevare in maniera importante le prestazioni. Il primo permette al propulsore di erogare 700 CV (515 kW) e 880 Nm, il secondo, invece, 740 CV (544 kW) e 920 Nm. Con questi aggiornamenti di motore, ABT permette anche di aumentare la velocità massima a 310 e a 315 Km/h.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fabbro

sicuri che sia di ABT e non di un sostituto al simulatore? :)

Alex

Personalmente la trovo troppo piccola

Auto

Citroen Ami è piccolissima, elettrica e si guida a 14 anni: la nostra prova | Video

Auto

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6