ABT RS4-S: ABT Sportsline "fa volare" l'Audi RS 4 Avant

05 Ottobre 2020 2

Audi RS 4 Avant è un'auto in grado di regalare forti emozioni alla guida. Il noto preparatore tedesco ABT Sportsline ha deciso di metterci le mani e il risultato, come da tradizione, è davvero impressionante. La versione speciale chiamata ABT RS4-S può contare non solo su di un incremento di potenza del motore ma pure su di uno specifico pacchetto aerodinamico.

Partendo dal propulsore, il preparatore tedesco è riuscito a far erogare al V6 biturbo di 2.9 litri la potenza di ben 510 CV (375 kW) con 660 Nm di coppia. Si tratta di 60 CV (44 kW) e 60 Nm in più rispetto a quanto in grado di esprimere l'unità originale. Il tutto è stato reso possibile dall'utilizzo della centralina ABT Engine Control. In questa configurazione, l'accelerazione è davvero bruciante: bastano 3,9 secondi per raggiungere i 100 Km/h.

Se queste prestazioni non sono ancora abbastanza, con la centralina ABT Power S è possibile portare il motore a 530 CV (390 kW) con 680 Nm di coppia. In questa versione, il preparatore permette anche di sbloccare la velocità massima limitata elettronicamente che potrà raggiungere i 300 Km/h. Per quanto riguarda il look dell'auto, solo per la ABT RS4-S è disponibile il kit aerodinamico ABT Aerokit che include un nuovo splitter anteriore, una nuova griglia, alette in fibra di carbonio e uno spoiler posteriore.

A tutto questo si aggiunge pure un impianto di scarico con quattro terminali in fibra di carbonio da 102 mm. I cerchi sono da 21 pollici con finitura in nero lucido. Per garantire la massima efficacia di guida, il pacchetto include pure nuove molle per le sospensioni regolabili in altezza ABT e barre antirollio sugli assi anteriore e posteriore. Tra gli accessori le sospensioni coilover. Ritocchi anche agli interni dove spiccano i loghi RS4-S sugli schienali dei sedili, sui pannelli delle porte, sui tappetini dedicati e sul cruscotto. Tra gli extra, alcuni inserti in fibra di carbonio per gli interni.

Tra gli ultimi lavori di ABT Sportsline si ricorda la RSQ8-R nata per festeggiare i suoi 125 anni di storia.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sgarbateLLo

Bella questa versione dell’ABestiaTamarro

Ho_parlato!

spalla?

Auto

Citroen Ami è piccolissima, elettrica e si guida a 14 anni: la nostra prova | Video

Auto

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6