Audi SQ8 ancora più cattiva con il kit di ABT

14 Gennaio 2020 3

Per chi vuole rendere ancora più "cattiva" la propria Audi SQ8, ABT propone uno specifico kit aerodinamico per la versione sportiva del maxi SUV tedesco Q8.

Questo pacchetto è composto da più elementi, a partire dal nuovo paraurti posteriore con doppio terminale di scarico, passando dal nuovo paraurti anteriore con splitter, sino ad arrivare ai bellissimi cerchi sportivi disponibili in 3 diverse versioni ma tutte con diametro da 22 pollici (modello GR in nero lucido o nero opaco, HR Aero in grigio scuro e HR-Frim in argento).

Per chi vuole montare un cerchio dal diametro maggiore, ABT mette a disposizione il modello HR-Fversion con diametro da 23 pollici.

Gli ingegneri di ABT hanno poi voluto ottimizzare ulteriormente l'esperienza di guida di questo SUV sportivo. Grazie al sistema ABT Level Control (ALC) le persone possono regolare l'altezza dell'Audi SQ8 su 3 livelli differenti per ottenere, così, un baricentro più basso: ABT Comfort Level, ABT Dynamic Level e ABT Loading Level (Coffee-Mode). Il SUV potrà quindi abbassarsi, rispettivamente, di 15 mm, 25 mm o 65 mm.


E per chi vuole ancora di più, ABT dallo scorso novembre commercializza anche un kit meccanico per l'Audi SQ8 che permette di migliorare sensibilmente le prestazioni del motore.

Grazie a questo kit, l'8 cilindri TDI da 4 litri passa da 435 a 510 CV. La coppia massima passa, invece, da 900 a 970 Nm. Questo incremento di potenza permette di migliorare lo spunto da 0 a 100 Km/h che passa da 4,8 secondi a 4,6 secondi.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Felipo

Due tonnellate e mezza per spostare velocissimamente (in media) una sola persona, consumando come un 747. Macchina assurda ma a qualcuno piacerà/servirà come mezzo di rappresentanza...

f*boy

e poi a roma manco puoi circolare!

LeoX

Quanto costano quei 0.2 secondi in meno?

Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video

Curiosità

Aerei troppo inquinanti: quali le alternative e come sceglierle | Storie

Articolo

Un’Alfa Romeo Giulia elettrica affronta la sfida dell’ETCR