Audi Q7, avvistata la terza generazione: test invernali in corso. Foto spia
Tanto spazio nell'abitacolo che potrà offrire fino a 7 posti

La seconda generazione di Audi Q7 è stata presentata circa 10 anni fa. L'ultimo restyling era stato invece svelato all'inizio dello scorso anno dopo che il maxi SUV era già stato aggiornato una volta nel 2019. La casa dei 4 anelli non intende mettere da parte questo veicolo e sta quindi già lavorando su di una nuova generazione che potrebbe fare il suo debutto tra la fine del 2025 e l'inizio del 2026. Nuove foto spia permettono di dare un ulteriore sguardo al futuro nuovo modello. Da quanto si può vedere, attualmente la nuova Audi Q7 è impegnata ad effettuare i test invernali.
Lo sappiamo bene, in questo periodo le case automobilistiche portano i loro modelli in Nord Europa per testare la meccanica in condizioni climatiche particolarmente difficili.
FARI SDOPPIATI
Le nuove foto spia confermano le forme massicce del nuovo maxi SUV tedesco che avrà una lunghezza di circa 5 metri. Come per la precedente generazione, anche la nuova continuerà ad offrire un abitacolo con la possibilità di poter ospitare a bordo fino a 7 passeggeri. Nuovo look con un frontale rivisto che proporrà i fari sdoppiati con sottili luci diurne a LED. La parte anteriore si caratterizzerà pure per la presenza di un'ampia griglia con una maglia dal design esagonale. Sotto, vediamo una griglia e due prese d'aria più piccole. Nuova Q7 presenterà dunque un look più in linea con quello degli ultimi modelli di casa Audi.
Grazie ad alcune foto scattate in condizioni di bassa luminosità, si possono osservare meglio i gruppi ottici posteriori che sono collegati tra loro da una sottile barra luminosa a LED. La terza luce di stop è stata invece integrata all'interno del piccolo spoiler collocato alla fine del tetto.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Alla base della prossima Audi Q7 ci sarà la nuova piattaforma Premium Platform Combustion (PPC). Sotto il cofano troveremo motorizzazioni elettrificate, anche con la tecnologia Plug-in. In passato era stati intercettati pure muletti della più sportiva versione Audi SQ7 che potrebbe disporre di una versione aggiornata dell'attuale V8 biturbo da 4 litri di cilindrata. Ne sapremo probabilmente di più nel corso dei prossimi mesi.
Ci sarà anche tanta tecnologia a partire da quella che troveremo nell'abitacolo. Infatti, anche la nuova Audi Q7 dovrebbe disporre del nuovo Audi Digital Stage che è composto dall’Audi virtual cockpit da 11,9 pollici e dal display da 14,5 pollici del sistema MMI oltre che dallo schermo dedicato al passeggero (offerto come optional).
[Foto spia: CarScoops]