Cerca

Mansory trasforma l’Audi RS7: 1.035 CV di pura potenza

La rivoluzione Mansory: l’Audi RS7 come non l’avete mai vista. Le caratteristiche

Mansory trasforma l’Audi RS7: 1.035 CV di pura potenza
Vai ai commenti 16
Mario Brambilla
Mario Brambilla
Pubblicato il 17 set 2024

L'Audi RS7, già nota per le sue ottime prestazioni, ha subito una trasformazione radicale grazie all'intervento del rinomato preparatore tedesco Mansory. Il cuore pulsante di questa creazione è il potenziato motore V8 biturbo da 4,0 litri.

Mentre la versione Performance di serie vanta già ragguardevoli 621 CV e 850 Nm di coppia, l'elaborazione Mansory spinge questi valori a vette vertiginose: ben 1.035 CV di potenza massima, accompagnati da una coppia monstre di 1.199 Nm. Sebbene i dettagli tecnici completi non siano stati divulgati, è evidente l'adozione di turbocompressori maggiorati, oltre a sostanziali modifiche interne al propulsore e al sistema di alimentazione.

NUOVA FACCIA

Le ripercussioni sulle prestazioni sono facilmente immaginabili. Se l'RS7 standard è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi, questa versione estrema dovrebbe abbattere la barriera dei 3 secondi, entrando nel territorio delle hypercar più esclusive.

L'aspetto estetico non è da meno. Il frontale è stato completamente ridisegnato, con l'aggiunta di elementi in fibra di carbonio che incorniciano la griglia e le prese d'aria. Un nuovo splitter anteriore e canard aerodinamici accentuano l'aggressività del muso. Le fiancate si arricchiscono di minigonne in carbonio, mentre gli specchietti retrovisori adottano lo stesso materiale pregiato. Il posteriore si fa notare per l'imponente alettone e un diffusore di dimensioni generose. Il tutto è completato da cerchi in lega dal design esclusivo Mansory.

SPORTIVA ANCHE DENTRO

L'abitacolo non è da meno in termini di personalizzazione. La pelle arancione domina l'ambiente, rivestendo pannelli porta, volante, plancia, sedili e console centrale. Le cinture di sicurezza riprendono la stessa tonalità accesa, mentre cuciture nere a contrasto e dettagli elaborati sui rivestimenti aggiungono un tocco di raffinatezza.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento