Audi Q6 e-tron, in sviluppo una versione Dakar? Le foto spia dello strano prototipo
Audi pensa ad un modello speciale per celebrare la vittoria alla Dakar? Ecco cosa sappiamo di questo strano prototipo grazie alle foto spia

Audi sta sviluppando un nuovo modello estremamente particolare di cui si sa molto poco. Le foto spia mostrano uno strano prototipo ancora camuffato di quella che sembra una nuova Audi Q6 e-tron Sportback in una configurazione pensata per l'off-road estremo.
UN OMAGGIO ALLA VITTORIA DELLA DAKAR?
Le immagini sono certamente curiose e mostrano una vettura con passaruota allargati, grandi ruote con pneumatici specifici per l'off-road, un assetto rialzato ed un portapacchi sul tetto. Insomma, una Q6 e-tron con un body kit specifico che farebbe pensare quasi ad una vettura pronta per gareggiare alla Dakar.
Audi, come sappiamo, ha partecipato alla Dakar per alcuni anni riuscendo a conquistare l'edizione 2024 con Carlos Sainz, per poi ritirarsi. Che la casa dei 4 anelli stia realizzando una versione speciale per celebrare questa storica vittoria? Possibile ma potrebbe essere di tutto. C'è anche chi pensa che possa trattarsi di un muletto utilizzato per testare la meccanica del 4X4 elettrico che Audi dovrebbe lanciare sul mercato tra alcuni anni per entrare in diretta concorrenza con modelli del calibro della Land Rover Defender.
Non possiamo poi non ricordare che a gennaio Audi aveva svelato la Q8 e-tron edition Dakar, una versione speciale in serie limitata del suo SUV elettrico ispirata ai rally raid e caratterizzata da un look off-road. In quell'occasione, Audi aveva accennato al possibile arrivo di un modello fuoristrada più estremo. Che si tratti di questo prototipo?
Solo il tempo ci permetterà di capire su cosa Audi sta effettivamente lavorando. Sicuramente ne sapremo di più nel corso dei prossimi mesi.
[Foto spia: CarScoops]