Audi Q3 2025 in nuove foto spia. Il SUV si scopre sempre di più
Le nuove foto spia mostrano il nuovo SUV con un camuffamento limitato. Ecco il nuovo look e tutto quello che sappiamo

Audi sta lavorando su diversi nuovi modelli tra cui la terza generazione di Q3 che debutterà il prossimo anno. Del nuovo SUV abbiamo parlato diverse volte ma, adesso, arrivano nuove foto spia interessanti in quanto la vettura appare con un livello di camuffamento molto ridotto che permette di osservare meglio le sue forme.
NUOVO LOOK
La nuova generazione del SUV della casa dei 4 anelli poggerà sulla piattaforma MQB Evo del Gruppo Volkswagen. Rispetto al modello attuale, la sua lunghezza dovrebbe aumentare leggermente a tutto vantaggio dello spazio per i passeggeri e i bagagli. Comunque, sebbene le proporzioni complessivamente non si discostino troppo da quelle dell'attuale modello, Audi ha ridisegnato il frontale che si caratterizzerà per la presenza di fari sdoppiati, un paraurti rivisto e una griglia dalle forme arrotondate, con una trama inedita.
I fari, più nello specifico, nelle forme richiamo quelli presenti sulla nuova Q6 e-tron. Il nuovo SUV sembra disporre di passaruota più pronunciati e dietro possiamo vedere lo spoiler alla fine del tetto, i nuovi gruppi ottici (parzialmente camuffati) e le forme del paraurti che integra un nuovo diffusore.
Le nuove foto spia permettono solo di intravedere l'abitacolo che avrà un'impostazione simile a quella presente, per esempio, nella nuova Audi A5. Dunque, ci sarà l'Audi Digital Stage che è composto dall’Audi virtual cockpit da 11,9 pollici e dal display da 14,5 pollici del sistema MMI oltre che dallo schermo dedicato al passeggero (optional). Il sistema infotainment offrirà gli ultimi servizi digitali che Audi ha sviluppato per i suoi clienti. sarà presente anche un assistente vocale evoluto grazie alla presenza di ChatGPT.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, l'offerta non dovrebbe essere molto differente da quella che troviamo, per esempio, sulla nuova Volkswagen Tiguan. Questo significa che il nuovo SUV della casa dei 4 anelli si potrà avere con unità benzina, diesel e Plug-in. Il modello PHEV, in particolare, grazie ad una batteria di ampia capacità dovrebbe essere in grado di arrivare ad offrire oltre 100 km di autonomia in modalità solo elettrica.
Non rimane che attendere ulteriori novità sul debutto di questo modello di casa Audi.
[Foto spia: CarScoops]