Cerca

Nuova Audi A7, sarà davvero così? Un render anticipa il possibile design

La nuova generazione debutterà il prossimo anno. E se fosse così, vi piacerebbe?

Nuova Audi A7, sarà davvero così? Un render anticipa il possibile design
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 23 lug 2024

Audi sta portando avanti un importante lavoro di rinnovo della sua gamma di vetture. Da poco, per esempio, ha presentato la nuova gamma A5 che va a sostituire la precedente A4. Il cambio di nome, come sappiamo, è dovuto al fatto che la casa dei 4 anelli utilizzerà i numeri pari per le elettriche e quelli dispari per le endotermiche.

Il prossimo anno, tra le novità in arrivo c'è la nuova A7 che andrà a sostituire l'attuale A6. La nuova gamma sarà offerta in versione berlina (Sportback) e in quella Avant (station wagon). I nuovi modelli sono già stati protagonisti di diverse foto spia e adesso, i colleghi di Motor.es hanno provato ad immaginarsi attraverso un render come potrà essere la nuova Audi A7.

LA NUOVA GENERAZIONE

Il nuovo modello crescerà leggermente di dimensioni per migliorare lo spazio a disposizione dei passeggeri e dei bagagli. Il frontale riprenderà quello della nuova A5 e si caratterizzerà per un singleframe con un design a nido d'ape e fari dalle forme più affilate. Il nuovo modello potrà contare anche su maniglie delle portiere a filo della carrozzeria e gruppi ottici posteriori che saranno  collegati tra loro da una barra luminosa.

Audi cambierà anche il design degli interni, con un grande schermo curvo che dominerà la plancia e che includerà i display della strumentazione e del sistema infotainment. Tra gli optional dovrebbe essere disponibile anche uno schermo per il passeggero anteriore.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, non ci sono indicazioni precise ma sotto il cofano troveremo probabilmente unità benzina, magari Mild Hybrid e Plug-in. Il modello PHEV, in particolare, dovrebbe proporre oltre 100 km di autonomia in elettrico. Continuerà ad essere offerto anche il diesel? Lo scopriremo al momento della presentazione della nuova gamma Audi A7 prevista per il prossimo anno. Non rimane che attendere novità.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento