Cerca

Nuova Audi A7 Avant si mostra durante i test. Foto spia

La nuova generazione di Audi A6 cambia nome e diventa A7

Nuova Audi A7 Avant si mostra durante i test. Foto spia
Vai ai commenti 3
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 20 mag 2024

Audi non sta lavorando solamente sullo sviluppo di nuovi modelli endotermici. Sebbene la casa dei 4 anelli abbia confermato il suo ambizioso piano di elettrificazione, non si è certamente dimenticata delle vetture endotermiche. Il piano di elettrificazione ha comunque portato la casa automobilistica tedesca a rivedere la scelta dei nomi per le sue auto. Come sappiamo, per le vetture elettriche saranno utilizzati numeri pari, mentre per quelle endotermiche i numeri dispari.

La nuova generazione di Audi A6, per esempio, cambierà il nome in Audi A7. Audi A6 è infatti destinata a diventare un modello elettrico di cui molto abbiamo parlato nel corso del tempo. Adesso, nuove foto spia mostrano un nuovo muletto della futura Audi A7 Avant intento ad effettuare una sessione di test su strada.

La vettura appare ancora camuffata con pellicole che coprono la carrozzeria per mascherare i dettagli del design. Tuttavia, sotto il camuffamento le forme sono oramai quelle definitive. Dalle immagini possiamo osservare alcuni aspetti del frontale a patire dalla griglia con un design a nido d'ape. Possiamo già farci un'idea delle forme del paraurti e dei gruppi ottici. Complessivamente il look del frontale riprende quello della futura nuova Audi A5 di cui abbiamo visto diverse foto spia nel corso del tempo.

L'auto si caratterizza anche per disporre di maniglie delle portiere a filo della carrozzeria e gruppi ottici posteriori che sembrano essere collegati tra loro da una barra luminosa. Sempre al posteriore possiamo osservare la presenza di un doppio terminale di scarico. Audi A7 Avant dovrebbe essere leggermente più grande rispetto all'attuale modello (Audi A6).

Le nuove immagini non permettono di guardare dentro l'abitacolo. Tuttavia, l'impostazione dovrebbe essere molto simile a quella vista negli ultimi modelli della casa dei 4 anelli. Dunque, ampi schermi per la strumentazione digitale ed il sistema infotainment, oltre ad un display opzionale per il passeggero.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, non ci sono indicazioni precise ma sotto il cofano troveremo probabilmente unità benzina, magari Mild Hybrid e Plug-in. Il diesel potrebbe essere abbandonato. Il debutto della nuova Audi A7, anche in versione Avant, dovrebbe avvenire all'inizio del 2025. Non rimane che attendere novità.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento