Cerca

Audi A7 Avant: e se la nuova station wagon fosse davvero così?

Un render anticipa il possibile aspetto del nuovo modello

Audi A7 Avant: e se la nuova station wagon fosse davvero così?
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 2 mar 2024

Audi sta lavorando allo sviluppo di diversi modelli sia elettrici e sia endotermici che arriveranno già a partire dal 2024. Tra le vetture su cui la casa dei 4 anelli sta lavorando c'è anche la nuova Audi A7 di cui abbiamo già visto diverse foto spia della versione Avant (station wagon).

La strategia di elettrificazione della casa automobilistica tedesca ha portato alla scelta di cambiare i nomi dei suoi modelli. Infatti, per le vetture elettriche, la casa dei 4 anelli utilizzerà i numeri pari, mentre per quelli endotermici, i numeri dispari. Questo significa che la nuova generazione di Audi A6 endotermica si chiamerà Audi A7.

I colleghi di Motors.es partendo dalle informazioni giunte fino a questo momento su nuova A7 Avant, hanno provato ad immaginarsi attraverso un render le possibile forme della versione di serie.

ARRIVO NEL 2025

Rispetto all'attuale A6, le dimensioni dovrebbero crescere leggermente. Il nuovo frontale presenterà alcune somiglianze con quello della futura Audi A5 dove troveremo fari allungati dalle forme sottili. Il single frame sarà leggermente più grande con una griglia caratterizzata da una trama esagonale. Al posteriore, invece, saranno presenti i gruppi ottici collegati tra loro da una barra luminosa a LED.

Per quanto riguarda gli interni, possibile che la nuova A7 Avant possa disporre delle novità che Audi ha deciso di introdurre sulla nuova Q6 e-tron. E la meccanica? Presto per parlarne visto che non ci sono particolari indiscrezioni. Probabilmente sarà dato maggiore peso al Plug-in ma non dovrebbero mancare le classifiche unità a benzina.

Non si può fare altro che attendere maggiori novità per capire meglio i contenuti tecnici della nuova A7. Il lancio sarebbe atteso nel corso dei primi mesi del 2025 con la messa in vendita nella seconda metà dell'anno.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento