Audi Q6 e-tron, anteprima degli interni del nuovo SUV elettrico al Salone di Monaco
Gli interni saranno un vero e proprio palcoscenico digitale

Audi sta lavorando su diversi modelli elettrici. Come sappiamo, la casa automobilistica intende lanciare solo nuove auto a batteria a partire dal 2026. Tra i nuovi modelli elettici in arrivo c'è la Q6 e-tron, un SUV la cui presentazione è attesa entro la fine dell'anno. Dopo aver già svelato alcune prime informazioni sulla sua nuova vettura, la casa dei 4 anelli fornirà presto ulteriori dettagli. Infatti, al Salone di Monaco 2023 che aprirà i battenti tra pochi giorni, Audi offrirà un'anteprima degli interni del SUV.
TANTA TECNOLOGIA
La casa automobilistica evidenzia che il SUV elettrico offrirà tanta tecnologia tanto da definire gli interni come un "palcoscenico digitale". Inoltre, stando a quanto raccontato dal marchio, gli spazi dell'abitacolo sono stati rivisti in funzione delle esigenze degli occupanti. Fortunatamente, non bisognerà attendere molto per scoprire le caratteristiche dell'abitacolo del futuro SUV elettrico. L'anteprima si terrà il 3 settembre in occasione della Group Media Night che darà il via al Salone di Monaco.
Dal 4 settembre, un modello di pre-serie ancora camuffato della Q6 e-tron sarà esposto presso il centro espositivo di Riem. Sempre il 4 settembre, il CEO del Gruppo Volkswagen, Oliver Blume, e i membri del Board di Audi, in particolare il nuovo Amministratore Delegato Gernot Döllner, presenteranno le strategie e le tecnologie che condurranno la casa dei 4 anelli ad un futuro elettrico.
Tornando al nuovo modello, già sappiamo che poggerà sulla nuova piattaforma PPE sviluppata in collaborazione con Porsche. Il nuovo SUV elettrico supporta un'architettura a 800 V e questo permetterà di poter ricaricare ad alta potenza (sino a circa 270 kW).
La nuova Audi Q6 e-tron sarà proposta innanzitutto in una versione con doppio motore elettrico e la trazione integrale. Complessivamente, a disposizione ci saranno circa 401 CV (295 kW) e 535 Nm. Al top di gamma troveremo la più performante SQ6 in grado di offrire circa 516 CV (380 kW) e 820 Nm. Tutte le versioni potranno contare su di un batteria con celle prismatiche da circa 100 kWh di capacità. Audi punta ad offrire un'autonomia di 600 km secondo il ciclo WLTP.