Cerca

Audi porta YouTube all'interno delle sue auto

L'applicazione sarà disponibile in Italia entro la fine del 2023

Audi porta YouTube all'interno delle sue auto
Vai ai commenti 50
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 26 lug 2023

I servizi dedicati all'intrattenimento sono sempre più importanti all'interno delle auto di ultima generazione. Le case automobilistiche, infatti, stanno lavorando per introdurre nei loro sistemi infotainment funzionalità che permettano ai passeggeri di passare il tempo ad auto ferma mentre stanno aspettando qualcuno o mentre si sta effettuando una ricarica.

Proprio sul fronte dei servizi legati all'intrattenimento in auto, Audi ha fatto sapere che l'applicazione YouTube arriverà all'interno dei sistemi infotainment di alcuni suoi modelli.

IN ITALIA ENTRO LA FINE DEL 2023

La casa dei 4 anelli spiega che l'integrazione è possibile grazie al nuovo app store sviluppato in collaborazione con CARIAD e Harman Ignite. Nello specifico, il nuovo app store consentirà ai clienti di fruire di molteplici applicazioni, spaziando dalla musica ai contenuti video, dal gaming alla navigazione sino a tematiche quali parcheggio e ricarica, lavoro, meteo e notizie. Il tutto attraverso l'interfaccia multimediale MMI. Le app selezionate dall’utente potranno essere installate direttamente nel sistema infotainment, senza dover ricorrere allo smartphone.

Il nuovo app store sarà disponibile in Europa dall'estate 2023 per diversi modelli Audi dotati della piattaforma infotainment MIB 3. Parliamo di Audi A4 e Audi A5, Audi Q5, Audi A6 e Audi A7 Sportback, Audi A8, Audi Q8 e-tron e Audi e-tron GT. Successivamente arriverà anche su altre vetture.

L'app di YouTube, invece, sarà disponibile in Italia entro la fine del 2023. Nel dettagio, Audi racconta che durante le soste, i passeggeri potranno fruire dell'applicazione per passare il tempo. Per ragioni di sicurezza, si potrà avviare solamente a veicolo fermo. Similmente all'app per smartphone sarà possibile utilizzare tutte le più comuni funzionalità di streaming. Sarà possibile accedere pure a YouTube Premium e a YouTube Kids.

Grazie a questa novità, Audi è il primo marchio del Gruppo Volkswagen a portare lo streaming video in vettura.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento