Cerca

Audi A4 Avant, proseguono i test su strada della nuova generazione

Il debutto è atteso entro la fine dell'anno

Audi A4 Avant, proseguono i test su strada della nuova generazione
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 28 feb 2023

Audi sta completando lo sviluppo della nuova generazione della sua A4 che probabilmente sarà pure l'ultima dotata di motori endotermici. Come sappiamo, il piano di elettrificazione della casa dei 4 anelli prevede il lancio di soli nuovi veicoli elettrici a partire dal 2026. Il nuovo modello, internamente, è conosciuto con il nome B10.

Ancora una volta è stato individuato un muletto della versione Avant della futura nuova Audi A4 intento ad effettuare i classici test invernali in Nord Europa. Le foto spia mostrano una vettura caratterizzata da una carrozzeria ricoperta da pellicole per nascondere i dettagli del nuovo design. Tuttavia, si possono comunque notare alcune cose interessanti.

La casa dei 4 anelli ha deciso di non stravolgere il design dell'attuale A4 Avant. Guardando le immagini, all'anteriore possiamo osservare i nuovi fari con un disegno molto sottile e caratterizzati dalla presenza di una nuova tecnologia matrix LED. Curiosità, sugli adesivi presenti sulla vettura si intravede la scritta CARIAD, la divisione del Gruppo Volkswagen che si occupa dello sviluppo del software.

Possibile, dunque, che questo nuovo muletto possa essere stato utilizzato per collaudare, nello specifico, le novità software e di assistenza alla guida che sono state sviluppate. Le nuove foto spia non mostrano gli interni della vettura. Tuttavia, precedenti immagini dei muletti dell'Audi A4 Avant avevano permesso di osservare le principali novità dell'abitacolo. In particolare, al centro della plancia troverà posto un ampio schermo dedicato al sistema infotainment.

Per quanto riguarda i motori, la nuova A4 dovrebbe disporre di unità Mild Hybrid benzina e diesel, oltre a varianti Plug-in. Non dovrebbero nemmeno mancare le varianti sportive S4 e RS4. Oltre alla versione Avant, la nuova A4 dovrebbe essere disponibile anche come berlina sebbene, per il momento, non ci siano foto spia di questo modello.

La presentazione della nuova generazione di Audi A4 sarebbe attesa entro la fine dell'anno. Non rimane che attendere novità sul debutto di tale nuovo modello.

[Immagini: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento