Audi A4 Avant, foto spia della nuova generazione
Nuove immagini della prossima generazione.
Il mercato è dominato dai SUV. Audi, però, continua ad investire anche sulle station wagon. Infatti, la casa dei 4 anelli sta lavorando allo sviluppo della nuova generazione della sua A4 che continuerà ad essere proposta pure nella variante Avant. E proprio il modello station wagon è stato intercettato su strada durante alcuni test.
La vettura appare ancora fortemente camuffata e questo non permette di scoprire tutte le novità di design che saranno introdotte. Tuttavia si possono notare alcune cose. Il look dell'Audi A4 di prossima generazione sarà un'evoluzione di quello attuale, senza alcuno stravolgimento. Il nuovo modello dovrebbe disporre di fari a LED slanciati e sottili, una griglia dall'inedito disegno e paraurti rivisti con prese d'aria dal diverso design. Pare che Audi possa aver allungato leggermente il nuovo modello per migliorare l'abitabilità. Audi A4/A4 Avant poggerà su una versione modificata della piattaforma MLB.
Maggiori novità ci saranno al livello degli interni soprattutto sul fronte della tecnologia grazie all'introduzione di un sistema infotainment di ultima generazione che permetterà l'accesso a tutti i servizi digitali che Audi ha sviluppato per le sue più recenti vetture.
IL FUTURO È SOLO ELETTRICO
Parlando dei motori che troveremo sotto il cofano, ci saranno unità endotermiche dotate della tecnologia Mild Hybrid e non mancheranno nemmeno versioni con powertrain Plug-in. Pare che Audi continuerà a proporre anche la versione ad alte prestazioni RS4 che potrebbe essere dotata di un propulsore Plug-in in grado di offrire un livello di potenza superiore a quello dell'attuale modello.
Si parla anche di una variante elettrica che dovrebbe poggiare sulla nuova piattaforma PPE sviluppata in collaborazione con Porsche. Al momento non c'è ancora una data precisa per il debutto della prossima generazione dell'Audi A4/A4 Avant, ma si parla però del 2023.
Non rimane, dunque, che attendere l'arrivo di nuove informazioni sullo sviluppo di questa vettura del marchio tedesco. In ogni caso, la prossima generazione sarà l'ultima ad essere proposta anche con motori endotermici. Quella successiva adotterà solamente powertrain 100% elettrici.
[Foto spia: CarScoops]
anonima e scialba su base "caddy"
...e la 308.
Eh quel stampino hanno e quello usano
Non sarebbe una cattiva idea..anzi ben venga
Li avranno fatti spigolosi
Anche la 508 se non erro
Bisogna avere occhio.
E' piu' brutta possibile!
Però anche la Stellantis potrebbe sfornare nuovi modelli di station wagon..invece solo la Fiat Tipo abbiamo!
dici ? non credo
Secondo me una linea spaziale potrebbe far risorgere qualche modello
Il mercato sw è morto e sepolto
allora non dovevano camuffarla!
hanno camuffato anche i 4 anelli, saranno mica diventati 5?!
Se ne prendi una del 2002 e questa sono a momenti identiche
Rivoluzione.
Ci vorrebbe una bella svecchiata futuristica
No adesso non hanno più le bocchette d'aria dietro di serie!
un super occhio
Avant o Indietr?
Rendendola più brutta possibile.
Non è vero.
Se ci fai caso i led dei fanali anteriori sono leggermente diversi.
Però bisogna avere occhio.
Da almeno 15 anni le Audi sono tutte uguali
Quegli stop indicherebbero la perdita Delle frecce "dinamiche" 🤔