Audi RS Q e-tron, Ken Block si diverte a portarla al limite su neve e ghiaccio
Il prototipo è stato portato al limite su neve e ghiaccio.

E dopo essere stato tra i protagonisti della Dakar 2022, il prototipo elettrico Audi RS Q e-tron è finito nelle mani di Ken Block che si è divertito a portarlo al limite. Per l'occasione, però, è stata scelta una location particolare. Il prototipo nato per affrontare la sabbia del deserto e gli sterrati più difficili, è stato infatti portato al GP Ice Race di Zell am See, in Austria, dove il pilota americano ha potuto saggiare, alla sua maniera, le qualità della vettura su neve e ghiaccio.
Al suo fianco aveva Mattias Ekström, uno dei piloti Audi alla Dakar 2022. Ken Block ha dimostrato di essere subito a sua agio con la vettura, riuscendo in breve tempo a portarla al limite, effettuando una serie di drift davvero molto spettacolari. Il pilota americano si è divertito moltissimo e ha evidenziato le grandi potenzialità della vettura che, comunque, nasce per essere maggiormente efficace nel deserto.
I giri con l'Audi RS Q e-tron sono stati un'esperienza fenomenale, anche se l'auto probabilmente si sente più a suo agio nel deserto che nella neve. Grazie a Mattias Ekström, che mi ha spiegato pazientemente tutte le particolarità della sua vettura. Sono bastati pochi minuti al volante per capire il fascino di questa vettura.
Oltre a testare l'Audi RS Q e-tron, Ken Block ha provato anche la leggendaria Audi quattro A2, una delle auto da rally che lo hanno ispirato sin da quando era un ragazzo.
IN ATTESA DI ELECTRIKHANA
Presto potremo vedere Ken Block impegnato in ben altre imprese. Infatti, come sappiamo, sta realizzando un nuovo video intitolato "Electrikhana", ultimo capitolo della serie "Gymkhana". Il pilota americano sarà alla guida della nuova Audi S1 e-tron quattro Hoonitron, un bolide elettrico sviluppato proprio per questo scopo, partendo dalle basi della RS e-tron GT. Di questa vettura sappiamo che avrà un doppio motore elettrico, la trazione integrale e un telaio in fibra di carbonio.
Non rimane che attendere l'arrivo del nuovo video dove sicuramente Ken Block saprà dare grande spettacolo con evoluzioni mozzafiato.