Cerca

Audi: nel 2026 potrebbe arrivare il nuovo SUV elettrico Q8 e-tron

Audi avrebbe pianificato di costruire il nuovo SUV elettrico Q8 e-tron nello stabilimento di Bruxelles dal 2026; questo modello andrebbe a sostituire l'attuale Audi e-tron.

Audi: nel 2026 potrebbe arrivare il nuovo SUV elettrico Q8 e-tron
Vai ai commenti 10
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 giu 2021

Audi ha un ambizioso progetto di elettrificazione che prevede il lancio di diversi nuovi modelli a batteria nel corso dei prossimi anni. A quanto riporta la stampa tedesca, la casa automobilistica starebbe pianificando di lanciare un ulteriore SUV elettrico, il Q8 e-tron. Secondo la fonte, questo veicolo verrebbe costruito all'interno dello stabilimento di Bruxelles a partire dal 2026. Si dice che dovrebbe essere il successore dell'attuale Audi e-tron che riceverà un restyling nel 2023 e che gradualmente uscirà di produzione proprio nel 2026.

Ti potrebbe interessare

SARÀ BASATO SULLA PIATTAFORMA PPE

Il via libera alla produzione di questo nuovo SUV dovrebbe essere dato a novembre quando il Gruppo Volkswagen pianificherà il lancio dei suoi futuri nuovi modelli. Per quanto riguarda la nuova Audi Q8 e-tron, i dettagli sulle sue caratteristiche sono, ovviamente, ancora scarsi. Si dice che dovrebbe presentare misure superiori a quelle dell'attuale Audi e-tron. Inoltre, è molto probabile che poggi sulla piattaforma PPE che Audi ha sviluppato assieme a Porsche e su cui nasceranno diversi suoi modelli elettrici "premium".

Il 2026 è ancora lontano e prima di allora Audi proporrà altre auto elettriche. Nel 2022, per esempio, il costruttore tedesco toglierà i veli sulla Q6 e-tron, un modello strettamente imparentato con la Porsche Macan elettrica e che poggerà sempre sulla piattaforma PPE. L'anno successivo sarà la volta della A6 e-tron, una berlina la cui concept car è stata svelata nel corso dell'ultimo Salone di Shanghai.

La casa dei 4 anelli ha, dunque, in programma di lanciare diversi nuovi modelli a batteria molto interessanti. Nel frattempo, ha da poco portato al debutto la Q4 e-tron che rappresenta, per il momento, il modello d'accesso della sua gamma di vetture elettriche. SUV che è basato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. Si può già ordinare in Italia. A questo punto non si può fare altro che pazientare ed attendere ulteriori informazioni che facciano luce sulle caratteristiche dei futuri modelli a batteria di casa Audi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento