Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Aston Martin: la nuova Vanquish avrà un motore centrale ibrido con 700 CV | Rumor

06 Maggio 2020 18

La prossima Aston Martin Vanquish sarà un'auto esclusiva con motore centrale e farà parte della stessa categoria di supercar del calibro della Ferrari F8 Tributo e della Lamborghini Huracan. Secondo quanto riporta "Car and Driver", questo modello disporrà di una versione del nuovo motore V6 turbo che il costruttore inglese sta sviluppando internamente. Secondo indiscrezioni, l'unità sarà ibrida e disporrà di una potenza massima di ben 700 CV.

Dovrebbe arrivare nel 2023 sempre che la pandemia che ha colpito duramente il mondo dell'auto non abbia rallentato i piani del marchio inglese. Il costo di partenza dovrebbe aggirarsi attorno ai 300 mila dollari (circa 276 mila euro). La nuova Vanquish sarà un prodotto molto importante per Aston Martin, tuttavia le condizioni economiche del costruttore mettono ad oggi a "rischio" questo progetto. L'azienda ha passato, di recente, una pesante crisi di liquidità che è stata superata solo con l'arrivo di nuovi investitori.

Dunque, molte cose dovranno andare bene affinché nel 2023 si arrivi davvero al debutto della nuova Vanquish con motore ibrido. A questo punto non rimane che attendere i prossimi mesi nella speranza che giungano nuovi dettagli sul progetto di questa supercar.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

Assolutamente, su questo sono d'accordo. Il fatto è che hanno una gamma abbastanza vasta: dbs, db11, vantage tutte motore anteriore. Detto questo, poche macchine sono più belle della “vecchia” vanquish imho.

Ginomoscerino

i V8 saranno sostituiti da questi V6

Ginomoscerino

se non sbaglio solo i V8 erano Mercedes, i V10 e V12 sono propri. ora i V6 ibridi saranno prodotti "in casa" e sostituiranno i V8.

il V10 della Lexus LFA ha uno dei suoni più belli tra le auto moderne

fausto madrepavia

Non sono motori amg quelli di aston martin? Comunque sono d'accordo, poi uno decisamente meno cupo ma più urlante è il v10 della lexus lfa

fndesantis

Comunque il sound del V12 è impareggiabile, credo anche più bello e serio di Ferrari e Lamborghini

ca600lg

Certo, ma non so, l'idea di una aston martin con un v6 (oltretutto centrale) così su due piedi mi lascia perplesso; forse perchè sono abituato ad associarle al lungo cofano.

Axel

Discretamente bellino il Vanquish

Luca

I modelli più importanti della casa hanno sempre avuto i 6 cilindri, nonostante fossero in linea. Db4, db5, db6 vi dicono qualcosa? I v8 sono arrivati dopo con le gestioni seguenti.

Aristarco

azz peccato, ci riproverò! cmq non era il mio intento

Unit-01

Ah l'ho capita adesso!! È proprio la battuta del secolo! Se solo mi avesse fatto ridere..

Aristarco

ironia questa sconosciuta

Unit-01

Scrivete su YouTube GT-R Exhaust.. poi ne riparliamo..

Aristarco

in effetti sotto il v8 non può esistere nulla di serio

Gran bei motori, seri motori.

ca600lg

serissimo... per una casa che ha nella sua attuale line up v8 e v12 poi...

MikaHakkinen

Bellissima!

roby

Wa tra 3 anni

Un V6, un motore serio.

Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video

Auto

Volkswagen Passat 2024: primo contatto con la nuova generazione | Video

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video