17 Agosto 2020
La prossima Aston Martin Vanquish sarà un'auto esclusiva con motore centrale e farà parte della stessa categoria di supercar del calibro della Ferrari F8 Tributo e della Lamborghini Huracan. Secondo quanto riporta "Car and Driver", questo modello disporrà di una versione del nuovo motore V6 turbo che il costruttore inglese sta sviluppando internamente. Secondo indiscrezioni, l'unità sarà ibrida e disporrà di una potenza massima di ben 700 CV.
Dovrebbe arrivare nel 2023 sempre che la pandemia che ha colpito duramente il mondo dell'auto non abbia rallentato i piani del marchio inglese. Il costo di partenza dovrebbe aggirarsi attorno ai 300 mila dollari (circa 276 mila euro). La nuova Vanquish sarà un prodotto molto importante per Aston Martin, tuttavia le condizioni economiche del costruttore mettono ad oggi a "rischio" questo progetto. L'azienda ha passato, di recente, una pesante crisi di liquidità che è stata superata solo con l'arrivo di nuovi investitori.
Dunque, molte cose dovranno andare bene affinché nel 2023 si arrivi davvero al debutto della nuova Vanquish con motore ibrido. A questo punto non rimane che attendere i prossimi mesi nella speranza che giungano nuovi dettagli sul progetto di questa supercar.
Commenti
Assolutamente, su questo sono d'accordo. Il fatto è che hanno una gamma abbastanza vasta: dbs, db11, vantage tutte motore anteriore. Detto questo, poche macchine sono più belle della “vecchia” vanquish imho.
i V8 saranno sostituiti da questi V6
se non sbaglio solo i V8 erano Mercedes, i V10 e V12 sono propri. ora i V6 ibridi saranno prodotti "in casa" e sostituiranno i V8.
il V10 della Lexus LFA ha uno dei suoni più belli tra le auto moderne
Non sono motori amg quelli di aston martin? Comunque sono d'accordo, poi uno decisamente meno cupo ma più urlante è il v10 della lexus lfa
Comunque il sound del V12 è impareggiabile, credo anche più bello e serio di Ferrari e Lamborghini
Certo, ma non so, l'idea di una aston martin con un v6 (oltretutto centrale) così su due piedi mi lascia perplesso; forse perchè sono abituato ad associarle al lungo cofano.
Discretamente bellino il Vanquish
I modelli più importanti della casa hanno sempre avuto i 6 cilindri, nonostante fossero in linea. Db4, db5, db6 vi dicono qualcosa? I v8 sono arrivati dopo con le gestioni seguenti.
azz peccato, ci riproverò! cmq non era il mio intento
Ah l'ho capita adesso!! È proprio la battuta del secolo! Se solo mi avesse fatto ridere..
ironia questa sconosciuta
Scrivete su YouTube GT-R Exhaust.. poi ne riparliamo..
in effetti sotto il v8 non può esistere nulla di serio
Gran bei motori, seri motori.
serissimo... per una casa che ha nella sua attuale line up v8 e v12 poi...
Bellissima!
Wa tra 3 anni
Un V6, un motore serio.