Cerca

Arrivano le nuove Aprilia RS 660 e RS 660 Factory 2025. Ecco quanto costano

La nuova sportiva arriva nelle concessionarie: ecco i prezzi

Arrivano le nuove Aprilia RS 660 e RS 660 Factory 2025. Ecco quanto costano
Vai ai commenti 14
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 5 mar 2025

Presentate ad EICMA, le nuove Aprilia RS 660 e RS 660 Factory stanno arrivando nelle concessionarie. Adesso, sappiamo anche i prezzi delle sportive. Andiamo con ordine e ricapitoliamo le loro principali caratteristiche.

ANCORA PIÙ GRINTA

NUOVA AERODINAMICA

Per il modello 2025 della sportiva, Aprilia ha rivisto l'aerodinamica che è stata resa più sofisticata, riprendendo alcuni concetti sviluppati in ambito motorsport. Per esempio, adesso sotto il cupolino è posizionata un’ampia ala, accoppiata a due più piccole appendici aerodinamiche che consentono di aumentare la penetrazione dell’aria e la stabilità alle alte velocità.

Il nuovo modello può contare anche su di un'elettronica più sofisticata ed è pure presente una nuova più ampia strumentazione da 5 pollici a colori, in grado di offrire una maggiore quantità di informazioni. Aprilia per la nuova RS 660 2025 ha introdotto pure il Launch Control che va ad aggiungersi ai già presenti ATC (controllo di trazione regolabile anche in corsa ed escludibile); AWC (controllo dell’impennata regolabile ed escludibile); ACC (il cruise control, che consente di mantenere la velocità impostata senza agire sul comando del gas); AQS (il cambio elettronico bidirezionale); AEB (il controllo del freno motore regolabile); AEM (differenti mappature del motore che cambiano il carattere dell’erogazione).

MOTORE

Il cuore pulsante della nuova Aprilia RS 660 2025 è sempre un bicilindrico frontemarcia 660 cc che raggiunge l’omologazione Euro 5+. Grazie ad una serie di accorgimenti è arrivato adesso ad erogare una potenza di 105 CV.

APRILIA RS 660 FACTORY

Per chi cerca il massimo, questa versione della sportiva è equipaggiata di serie con le sospensioni Öhlins: la forcella della serie NIX 30 con steli di 43 mm e l’ammortizzatore con serbatoio integrato STX 46, entrambi regolabili nell’idraulica in estensione e compressione, nonché nel precarico molla.

PREZZI

Quanto costa la nuova sportiva? La nuova Aprilia RS 660 è disponibile al prezzo di 11.799 euro. Per la Factory servono 13.999 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento