Cerca

Apple Car: alla guida del progetto arriva Kevin M. Lynch, l'uomo dietro al Watch

Sembra che lo sviluppo di Apple Car abbia prodotto parecchie frizioni e problematiche in seno a Cupertino.

Apple Car: alla guida del progetto arriva Kevin M. Lynch, l'uomo dietro al Watch
Vai ai commenti 23
Manuel Micaletto
Manuel Micaletto
Pubblicato il 17 lug 2021

Secondo quanto riferisce Business Insider, Apple avrebbe deciso di trasferire il suo VP of Technology Kevyn M. Lynch dallo sviluppo di Apple Watch alla guida, è il caso di dirlo, del progetto legato all'Apple Car, l'auto a guida autonoma della mela moriscata. Si muove ancora qualcosa su questo fronte a Cupertino, quindi, dopo l'acquisizione emersa a inizio giugno di Ulrich Kranz, che in passato ha rivestito ruoli di grande importanza in BMW.

Lynch in questi anni ha offerto il suo contributo in particolare allo sviluppo delle funzionalità legate al monitoraggio della salute implementate sulle varie generazioni di Apple Watch, e alcune delle sue responsabilità all'interno del team sanitario diretto da Jeff Williams verranno assunte ora da Evan Doll. Al di là di questa transizione verso Apple Car, sempre secondo la ricostruzione fornita da Business Insider, il ruolo di Lynch nei quadri di Apple resterebbe inalterato.

Ti potrebbe interessare

Attualmente lo sviluppo di Apple Car è supervisionato da John Giannandrea, che ha sostituito Bob Mansfield dopo il suo ritiro nel 2020. A quanto pare in seno al colosso di Cupertino il progetto – una delle sfide più ambiziosi di sempre per Apple – ha causato più di un problema, con frizioni interne e problemi di leadership che hanno avuto un impatto concreto.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, attualmente lo stato dei lavori su Apple Car (abbiamo fatto il punto sulla questione a inizio anno con uno speciale dedicato)  è ancora in uno stadio embrionale, e dovrebbe concretizzarsi solo tra molto tempo, in una finestra indefinita che oscilla tra il 2025 e il 2028.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento