
21 Marzo 2022
Nel 2025 partirà la produzione della futura Alpine GT X-Over, un nuovo crossover elettrico che poggerà sulla piattaforma CMF-EV, la stessa su cui è basata la nuova Renault Megane E-Tech Electric. Un modello molto importante perché, sulla carta, potrebbe entrare in diretta concorrenza con future vetture a batteria del calibro della Macan elettrica e della Maserati Grecale Folgore.
Ma come sarà questa vettura? Partendo da un teaser in cui si vedeva nella penombra la silhouette della vettura e dal design delle attuali sportive di Alpine, abbiamo provato ad immaginarci le sue forme. Il risultato lo potete vedere nel render che vi proponiamo.
Questo modello, ovviamente, offrirà prestazioni molto elevate, come da tradizione del marchio Alpine. Visto che si parla del 2025, probabilmente già dal 2023 dovremo iniziare a vedere i primi prototipi su strada. Dal quel momento sarà possibile farsi un'idea più precisa sul design di cui disporrà questa nuova vettura a batteria. Secondo Alpine, la GT X-Over disporrà di proporzioni equilibrate con un look che combinerà sportività ed eleganza. La lunghezza dovrebbe aggirarsi attorno ai 4,7 metri.
Pur utilizzando la piattaforma CMF-EV di Renault, Alpine dovrebbe modificarla per realizzare una vettura più performante ed in grado di far divertire alla guida. Per quanto riguarda il powertrain, per il momento sappiamo solamente che sarà composto da due motori elettrici. Dunque, ci sarà la trazione integrale.
Quello anteriore dovrebbe essere quello delle Megane E-Tech Electric con una potenza di 160 kW. Nulla di preciso si sa, al momento, per quanto riguarda l'unità posteriore. Non sarebbe comunque strano se Alpine decidesse, alla fine, di proporre questo suo nuovo modello in più varianti con diversi livelli di potenza e di autonomia. Ma per questi dettagli bisognerà attendere l'arrivo di nuove informazioni da parte della casa automobilistica.
La futura Alpine GT X-Over sarà costruita all'interno dello stabilimento francese di Dieppe. Oltre a questo modello, Alpine poterà al debutto un'elettrica compatta basata sulla futura Renault 5 e un sportiva elettrica. Tutte queste tre vetture arriveranno entro il 2026.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Un c*sso in cucina..caco mentre magno..e mi alzo leggero..ahah
Allora lascio perdere va...de c*ssi ..ce ne sono assai.. n altro non mi serve..
uaglio bello sto cayenne
perchè in questo articolo il titolo cita "ci immaginiamo così" palesando che il terribile render sia vostro e quindi non abbia alcun peso (dato che dovreste dare notizie, non inventarne), mentre sull'articolo Mercedes EQC titolate "ecco come potrebbe essere", come se il render fosse ufficiale, ma che dico, almeno ufficioso.. quando è in realtà l'opera di un pessimo vostro disegnatore.. roba da denuncia.. SI FA INFORMAZIONE, NON SI INVENTANO LE COSE PER FARE VISUALIZZAZIONI
Che se lo spacciano per loro qualcuno in redazione è capace e nn vedo perhè allora farne 1 al mese e non farne 1 la settimana anche per altri prodotti.....
Sempre che non sia preso da altri come penso.
L'ho scritto molte volte: da quando escono i loro concept mi è scesa un sacco la scimmia per le nuove auto. Hanno un effetto terribile sulla psiche.
Quanto un c*sso in cucina
Chiedo per un amico: cosa ce ne frega dal momento che è un concept venuto malissimo?
Ahahahaha ma infatti mi chiedevo che c*zzo ci azzeccasse
È utile?
Più che GT X-over l'avrei chiamata Game Over.
Chiedo perchè non credo sia così
lol
Ahahahah... 1000 punti per te
Bravissimo
ops mi correggo... Ecco con grande probabilità l'immagine di partenza:
https://uploads.disquscdn.c...
Sai che avevo la stessa curiosità, cercando l'immagine su google ti riporta a questa:
https://uploads.disquscdn.c...
Pare siano partiti da qui e ci abbiano lavoricchiato un po' sopra.
Se hanno scritto "ci" sarà fatto da loro no?
Sai che avevo la stessa curiosità...
Crossover sportivo direi...
E poi tanto è sempre una Renault...
Troppo tempo libero mi sa...
Le X dell illuminazione stanno ad indicare "per me è un NO" SUV Coupe anche NO
Ho una sola domanda: Perche?
Nel senso che qualcuno fa un render e voi ve ne appropriate intellettualmente o lo avete fatto proprio voi?
L'immaginazione al potere.
Cioè, vi siete immaginati un porsche cayenne più brutto con due fari in mezzo in più?
ma perché dovete immaginarvi le cose?