Bici elettriche: nasce GLP III SE 2024, ispirata al concept Alpine A290_ß
Dalla collaborazione tra i due marchi francesi nasce un'esclusiva eBike con telaio in fibra di carbonio

Lapierre è un'azienda francese specializzata nella produzione di biciclette, mentre Alpine è una casa automobilistica che ben conosciamo per le sue auto sportive. Dalla collaborazione di questi due marchi è nata "GLP III SE 2024", una sigla dietro la quale si nasconde una mountain bike elettrica.
ISPIRAZIONE ELETTRICA
GLP III SE 2024 è una enduro pensata principalmente per le gare e si caratterizza per la presenza di un telaio perimetrale in carbonio UD SLI. La bici elettrica a pedalata assistita può contare anche sul motore Bosch Performance CX RACE alimentato dalla batteria Bosch PowerPack da 800 Wh.
La dotazione tecnica prevede anche sospensioni Fox Float Factory e una forcella da 38 mm. A completare l'equipaggiamento di questo modello, le ruote MAVIC E-DEEMAX con cerchi differenziati e il display Kiox 300 sul manubrio.
Per questa mountain bike elettrica è stata realizzata una speciale livrea ispirata ai colori dell’Alpine A290_β, la show-car da cui è poi derivata la nuova Alpine A290 elettrica. Prendendo come riferimento il Bianco Nival dell’Alpine A290_β, il bianco satinato della bicicletta acquisisce maggiore "dinamicità" grazie alle zone tecniche nere, che aprono una finestra sulla fibra di carbonio unidirezionale del telaio.
SCHEDA TECNICA
- Telaio: Carbonio UD SLI
- Sospensioni: Fox Float X Factory
- Forcella: Fox Float 38 Factory FIT4
- Trasmissione: Shimano XTR/XT 12v
- Freni: Shimano XTR 4 Pistoni
- Ruote: Mavic E-DEEMAX S30 anteriori / S35 posteriori
- Escursione anteriore / posteriore: 170 mm
- Disponibile in 4 dimensioni: S, M, L e XL
- Peso: 23,5 kg (dimensione M)
PREZZO
Il nuovo modello sarà prodotto e commercializzato in serie limitata in Francia ed in Europa. Già da disponibile da alcune settimane, può essere acquistato ad un prezzo consigliato di 10 mila euro IVA inclusa.