Cerca

Alpine: in futuro arriveranno una nuova sportiva e un modello elettrico

Il Gruppo Renault intende rilanciare il marchio Alpine; in futuro arriverà una nuova sportiva e un modello elettrico ad alte prestazioni.

Alpine: in futuro arriveranno una nuova sportiva e un modello elettrico
Vai ai commenti 18
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 20 ott 2020

Sino a pochi mesi fa si temeva che la ristrutturazione del Gruppo Renault portasse i vertici a decidere di mettere la parola fine alla storia del marchio Alpine. La realtà, invece, è che il marchio Alpine sarà rilanciato e sarà centrale per i piani di sviluppo del Gruppo francese, anche sul fronte del Motorsport visto che dal prossimo anno il team Renault di F1 sarà ribattezzato Alpine. Adesso, però, arrivano notizie decisamente interessanti sui futuri modelli che saranno lanciati con questo marchio.

Tra i piani ci sarebbe non solo il lancio di una nuova sportiva ma pure di un modello elettrico. Difficile, oggi, capire esattamente che prodotti arriveranno in futuro. Parlando della sportiva tradizionale, il marchio punterà a dare un futuro alla A110 proponendo nuove varianti. Sul modello elettrico si sa che l'obiettivo è quello di proporre un'auto a batteria sportiva in grado di "emozionare". Sarà, però, necessario trovare un partner adatto per questo progetto.

L'idea di una sportiva elettrica è sicuramente interessante, tuttavia, al momento non ci sono particolari indicazioni su come potrebbe essere. Comunque, è probabile che questa autovettura poggi sulla nuova piattaforma CMF-EV, la stessa su cui è basata la Megane eVision che è stata appena presentata. Quello che però è certo è che il Gruppo Renault intende rilanciare il marchio Alpine. Sarà quindi molto importante capire nel corso dei prossimi mesi che direzione prenderà la nuova strategia voluta dal CEO Luca De Meo che intende trasformare Alpine in una "mini Ferrari".

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento