
27 Gennaio 2023
Al Salone internazionale di Bruxelles 2023 è presente anche Alfa Romeo. La casa automobilistica ha deciso di esporre a questo importante appuntamento tutte le sue ultime novità e non solo. Al Salone, il marchio ha portato la nuova Tonale, primo modello della sua nuova strategia di crescita.
Nello specifico, i visitatori potranno ammirare anche la Tonale Plug-In Hybrid Q4 dotata di un powertrain ibrido Plug-in da 280 CV e la trazione integrale. Non mancheranno, inoltre, le versioni hybrid dotate dell'unità 48V Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo) da 160 CV, specifica per Alfa Romeo.
Al Salone, il costruttore ha deciso di mostrare al pubblico anche i restyling di Giulia e Stelvio che possono contare su di una serie di ritocchi al look, soprattutto al frontale e di una maggiore dotazione tecnologica. Anche sulla nuova Giulia e Stelvio ha esordito la tecnologia NFT (Non-Fungible-Token) che si basa sul concetto di “blockchain card”, un registro digitale secretato e non modificabile sul quale vengono riportate le principali informazioni sulla singola vettura. Tecnologia portata al debutto, per la prima volta, sulla nuova Tonale.
Il pubblico potrà salire a bordo della Giulia nell’allestimento “Competizione” la serie speciale che rappresenta la versione top di gamma e porta al debutto il nuovo colore esclusivo grigio opaco Moon Light. Stelvio è invece disponibile nell’allestimento Sprint.
Fino al 22 gennaio, i visitatori presso lo stand Alfa Romeo potranno ammirare anche la 33 Stradale del 1967. Si tratta di un prototipo solitamente presente all'interno del Museo Alfa Romeo.
Regina dello stand e del Salone, Alfa Romeo 33 Stradale del 1967: Il prezioso prototipo, appartenente al Museo Alfa Romeo, rappresenta la vettura più prestigiosa e di maggior valore del Salone internazionale di Bruxelles.
La presenza di questa vettura e le parole spese dal marchio su di lei, hanno fatto pensare che in qualche modo la futura nuova supercar Alfa Romeo, il cui progetto dovrebbe essere presentato entro la prossima primavera, potrebbe essere ispirata proprio alla 33 Stradale del passato. Non rimane, dunque, che attendere ancora qualche mese per scoprire i piani del marchio italiano.
Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video
Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!
Commenti
Vabbè. Una risata l'ho fatta.
Si sono dovuti arRENDER alla realta
più la guardo e più non capisco come possa derivare da quel render che girava...
fior di novità
Quale novità, è una jeep compass