Alfa Romeo: un SUV compatto elettrico nel 2022 | Rumor

01 Giugno 2020 247

Alfa Romeo starebbe lavorando al suo primo veicolo 100% elettrico il cui debutto sarebbe atteso per il 2022. Si tratterebbe di un SUV compatto, delle dimensioni molti simili a quelle dell'Audi Q2 e sarà uno dei modelli fondamentali per il rilancio delle vendite del marchio italiano

Attualmente, il Biscione non offre soluzioni elettrificate ma questa lacuna sarà colmata con il debutto della Tonale che disporrà di una motorizzazione ibrida che utilizzerà la tecnologia di FCA. Questo SUV elettrico, invece, potrà beneficiare delle sinergie che arriveranno dalla fusione con PSA che sull'elettrico ha una buona esperienza. Dunque, questo SUV compatto del marchio italiano probabilmente poggerà su di una versione modificata della piattaforma eCMP di PSA già utilizzata da modelli come la Peugeot e-2008.

Questo potrebbe far pensare che il futuro veicolo a batteria di Alfa Romeo possa disporre del solito motore da 100 kW o 136 CV e della batteria da 50 kWh. In realtà, sembra che le specifiche saranno differenti, non solo perché la tecnologia elettrica continua ad evolversi rapidamente ma pure perché il marchio intende offrire un prodotto sempre in linea con la sua tradizione sportiva. Tuttavia, l'auto elettrica sarà realizzata anche per proporre ai clienti una guida confortevole.

Per Alfa Romeo, la Tonale e questo SUV elettrico saranno decisamente importanti. Con l'uscita di scena della Giulietta, a listino rimarranno solamente la Giulia e la Stelvio. Il marchio si affiderà ai nuovi modelli per raggiungere l'obiettivo di vendere 400.000 auto all'anno. Il costruttore non ha ancora annunciato i dati di vendita del 2019, vista la crisi sanitaria in atto, ma ha venduto 54.365 vetture in Europa con un calo del 50% rispetto all'anno precedente.


247

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riki

Ahahah! No, ci è nato cogIione, non ha bisogno di etere! XD

Arnaldo

In effetti Ferrari è una delle più concrete rappresentazione della furbizia italiana. A prendere e a prenderci per il ciul siamo number one indiscussi sul piano internazionale.

Arnaldo

ohohoh abbiamo il terroncello

Lorenzo Cot

dimmi un discorso serio fatto nei suoi video, il cui trend è dire che le ferrari sono lattine a pedali, suvvia, se vi piace seguirlo seguitelo, ma ora non facciamolo diventare un esperto perchè non lo è, tranne per la capacità di pavoneggiarsi

Lorenzo Cot

sarebbe più corretto insultarti in effetti

Arnaldo

sì, è più corretto dire per "calabresi"

Arnaldo

il fatto che non incontri il tuo modo di vedere non significa che dica eresia o faccia discorsi inutili

che molti video siano per fare click e quindi money su questo sono d'accordo

Lorenzo Cot

in realtà, se proprio vogliamo buttarla sui gusti dei singoli grupppi etnici, loro girano in mercedes spesso, mai visti in alfa

Lorenzo Cot

no non è un problema di difendere un marchio o un altro, dice una marea di panzane solo per racimolare centesimi su youtube, neanche mezzo discorso serio sulle auto ma solo discorsi inutili per fare click

Alex Li

Sbagliato.....preferiscono le Audi e le Mercedes.....quindi occhio!

Alex Li

Hanno venduto anche Q4.......penso che Marchionne li abbia sfilato il portafoglio a quelli di Audi.

Alex Li

I pianali .....due in croce....sono già pronti per le EV....... mentre quelli FCA non li sono.
Questo è il semplice motivo.
Come possono produrre risparmi altrimenti.

Alex Li

La triade con gli stessi soldi riesce a darti quello puoi avere da una Alfa......poi la lista segna la differenza...
Con i tuoi soldi puoi comprare quello che vuoi.....anche una cinese

reft32

eccolo un altro...quando uno non capisce una cosa automaticamente si da del "complottista" , va di moda oggigiorno.

reft32

ma se con gli stessi soldi posso prendermi una bmw/mercedes che mi danno , ripeto con gli stessi soldi, anche interni migliori (siamo nel 2020 la tecnlogia ci sta perche non sfruttarla)quindi qualcosa in piu, perche dovrei prendermi una alfa ?Ah si non dirmelo...perche è "italiana" (che barzelletta eheh)

BrunoVM

Beh, io comunque sono contento della fusione: in un solo gruppo ci sono tutte le marche di auto che non comprerei nemmeno se me le regalassero...

Alex Li

Già.....

reft32

ahhah si come no ! Puoi dire che agli "zingari" piacciono quelle AR ma non che sono auto per zingari....vista che piacciono a tanta gente in europa e fuori europa.Sono vere auto con linee severe e austere non da femminuccie come piacciono a certi..

Vae Victis

Il test dell'alce del Jeep Compass dimostra il contrario.
Supremazia Tecnologica Italiana, senza nemmeno bisogno di scomodare il pianale giorgio.

Pablo Escodalbar

Questo non lo so pero' hanno assicurato che le tasse che evaderanno in Olanda saranno fifty-fifty.

Pablo Escodalbar

Nientepopodimeno di Maserati Innovation Lab?

Pablo Escodalbar

Ah pensavo perche' quelli italiani facessero schifo.

Pablo Escodalbar

Ma lascia sta la povera FCA che non sa manco come rimborsera' il prestito da 6,3mld.
Ha ben altri problemi.

Pablo Escodalbar

Na roba...

Pablo Escodalbar

Non si poteva fa la foto con un'inquadratura un pelo piu' larga?
Chiedo.

Arnaldo

perché forse sei un alfafiattaro e quindi non ti sta bene ciò che dice
ma lui ce l'ha pure con le tedesche se è per questo
adora solo le auto inglesi

Arnaldo

non puoi paragonare AM a AR
le AR sono auto per z in g a r i

Alex Li

Il niente è un display per governare il climatizzatore, il niente è avere un display da 12,3" per due schermate di notizie che userai due volte, il niente è avere un impianto di infotaitment da migliaia di euro per poi zizzagare in superstrada con il telefonino all'orecchio.
L'apparire è niente....

Davide

Non piangere

Davide

Allora se non ti serve niente prendi una panda da 9.000€

Lorenzo Cot

questo non significa popolare, ovvio che le scontano sono km0, trovi anche mercedes e bmw, non con quelle percentuali, scontate. se per te un'auto con trasmissione in carbonio è popolare allora sarei felicissimo di andare in giro con auto popolari. il successo sul mercato non rende le auto popolari. le aston per un periodo le hanno svendute, questo significa che è un marchio popolare?

Lorenzo Cot

bè questo è strano, di certo non sprecherei più neanche un minuto a sentire cosa ha da dire, ho avuto il dispiacere di vedere un suo video e la marea di idiozie che dice sulle auto è ineguagliabile

Alex Li

Purtroppo il presente è questo a causa di quel passato...... Romiti e i due fratelli sabaudi hanno fatto danni non indifferenti.
Danni che fanno sì che le condizioni siano queste.....pochi soldi a disposizione con grande rischio di insuccesso......

Alex Li

Bella.....
La pista da corsa!!!!

Alex Li

Sarebbe successo anche senza PSA....

Alex Li

Abbandonato?....
Sospeso, rinviato o ribrandizzato.......
Dopo quattro anni sono riusciti a fare la versione eludi superbollo e livello 2 guida assistita....il prossimo anno....quando arriverà lo ZF AT8 elettrificato ..... arriveranno le versioni elettrificate e i fari fotonici.......con calma arriverà quello che sarebbe dovuto già esserci.......e l'azzeramento ha chiuso nel cassetto a doppia mandata.

Arnaldo

è stato a Milano quest'inverno
e a ruote classiche

Arnaldo

è popolare
vendono solo Giulietta e Mito
le Giulia e le Stelvio le scontano in conce del 35%
scontavano pure la 4C del 15%

Alex Li

Fai anche 74mila per una veloce Q4 full optional che diventano 68 con lo sconto

ermo87

il passato conta poco se il presente è questo. tu hai la sfera di cristallo?

Alex Li

Vedi...parlare con uno capace di tirare conclusioni traendo esempio dal presente e non conoscendo o non ritenere importante il recente passato....diciamo dal 1990 al 2003... non può parlare di futuro ....

Lorenzo Cot

ma poi anche fosse chissa perchè in italia non passa neanche per sbaglio...un poco come maradona

Lorenzo Cot

lui chi?

Lorenzo Cot

venderà anche solo in italia, ma questo non la rende popolare proprio per nulla

ermo87

ci sono marchi nati ieri che sono passati in mezzo alle orecchie di Alfa e compagnia bella. ad oggi AR ha 4 modelli in croce che non fanno e non faranno mai i numeri che servono. è vero, non cè da salvare, cè letteralmente da affondare. Alfa alla VW avrebbe avuto una miglior sorte, ma siccome la storia non la fai con se che si tengano sto peso sullo stomaco con la sua "gloriosa storia" ma che farà la finaccia di Lancia. a furia di aspettare sottraggono risorse a quello che potrebbe essere rilanciato veramente.

Alex Li

Alfa Romeo fa' parte di una azienda plurimarche e visto che il biscione non presenta un bilancio fiscale.....cosa che fa' FCA ITALY SpA......non c'è niente da salvare ma casomai da rivedere nel piano prodotti cosa che verrà fatta e finanziata dall'azienda FCA.
Pensare di presentare due ottimi prodotti e raggiungere vendite paragonabili nel breve periodo, dopo una assenza pluriennale, è una enorme utopia.
Roma non è stata fatta in un giorno e nemmeno in dieci quindi aspetterei almeno due generazioni prima di piangere

ermo87

è il paragone tra società/brand che si vogliono salvare a tutti i costi, immettendo risorse umane ed economiche senza alcun risultato concreto. è una vita che ci lavorano ma sto brand resta un buco nero di valore ma qualcuno ancora non si è rassegnato, mi meraviglio della proprietà. sicuramente il paragone è forzato ma il succo è quello.

ermo87

carta canta, se poi rinegoziano le trattative non ci è dato saperlo, la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno.

Alex Li

Appunto.....vedremo fra qualche anno!
Tre a partire dalla ratifica della fusione.

Alex Li

All'eventuale ripartenza di Alfa stanno già lavorando seguendo una strada diversa che non ha nulla che vedere con quella di Alitalia......cosa c'entra poi questo paragone non mi è chiaro.....

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren