Cerca

Alfa Romeo Junior Veloce potrebbe arrivare negli Stati Uniti

Alfa Romeo parlerà con le sue concessionarie negli Stati Uniti della possibilità di portare Junior Veloce. Obiettivi, quelli di ampliare la gamma negli USA e i volumi di vendita

Alfa Romeo Junior Veloce potrebbe arrivare negli Stati Uniti
Vai ai commenti 45
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 29 lug 2024

Alfa Romeo Junior Veloce, la versione più sportiva del nuovo B-SUV elettrico, ha debuttato da poco e abbiamo già avuto modo di provarla. A quanto pare, la casa automobilistica sta valutando se ampliare la commercializzazione di questo modello, portandolo anche sul mercato degli Stati Uniti o almeno in alcuni mercati selezionati degli Stati Uniti.

Daniele Tiago Guzzafame, responsabile del prodotto Alfa Romeo, ha infatti fatto sapere che l'azienda discuterà con le sue concessionarie della possibilità di iniziare a commercializzare la Junior Veloce negli Stati Uniti.

Mostreremo la Junior Veloce ai nostri concessionari negli Stati Uniti, chiedendo loro se vedono del potenziale per un' elettrica divertente da guidare in mercati selezionati, come California, Florida e altri stati che seguono le normative sulle emissioni della California.

SI PUNTA AD AMPLIARE LA GAMMA NEGLI STATI UNITI

Con questa operazione, la casa automobilistica punta ad ampliare la sua gamma di vetture sul mercato degli Stati Uniti per provare a rilanciare le vendite. Attualmente, Alfa Romeo offre Giulia e Stelvio che non sono certamente modelli recenti. Inoltre, negli Stati Uniti sono state eliminate le versioni Quadrifoglio. Il costruttore su questo mercato propone poi la nuova Tonale che da inizio anno avrebbe venduto solamente 1.615 unità.

Sebbene non sia stato ancora deciso nulla, l'introduzione della Junior Veloce potrebbe permettere ad Alfa Romeo di ampliare i suoi volumi sul mercato degli Stati Uniti. Per il momento si parla solamente della versione più sportiva del B-SUV elettrico e non delle altre varianti.

Vedremo quello che la casa automobilistica deciderà. Comunque, Automotive News Europe stima che il B-SUV potrebbe costare circa 42.000 dollari negli Stati Unti. Se il prezzo fosse confermato, la Junior Veloce andrebbe a collocarsi appena al di sotto della Tonale che viene venduta a poco meno di 44 mila dollari.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento