Cerca

Dodge Hornet, la gemella della Tonale debutterà in estate

In estate debutterà la gemella americana della Tonale.

Dodge Hornet, la gemella della Tonale debutterà in estate
Vai ai commenti 2
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 28 apr 2022

In estate, il marchio americano Dodge presenterà la nuova Hornet che avrà una strettissima parentela con l'Alfa Romeo Tonale. Secondo quanto riferisce Automotive News, questa vettura sarà costruita all'interno dello stabilimento di Pomigliano, lo stesso dove viene prodotto il nuovo SUV del marchio italiano.

PRESENTAZIONE AD AGOSTO

Tim Kuniskis, CEO di Dodge, ha fatto sapere che l'obiettivo è quello di presentare il nuovo modello ad agosto. Tuttavia, a causa del problema delle forniture delle componenti, le tempistiche potrebbero variare. Le somiglianze con la Tonale dovrebbero essere moltissime visto che a febbraio 2022 erano apparse in rete delle foto di una Tonale con il logo della Dodge. Dunque, a livello di estetica tra le due vetture non dovrebbero esserci grandi differenze.

I due modelli dovrebbero differenziarsi maggiormente a livelli di contenuti. Anche il modello Dodge sarà reso disponibile in una versione Plug-in ma non è chiaro se disporrà del powertrain della Tonale con la medesima potenza o di un'altra unità. Da capire anche quali altri propulsori saranno offerti all'interno del modello del marchio americano. Difficile pensare che possano essere proposte tutte le unità della Tonale.

Il modello Alfa Romeo sembra che potrà contare su finiture di maggiore livello rispetto a quelle offerte nel modello Dodge. Non rimane che attendere ancora alcuni mesi per capire i contenuti del nuovo modello del marchio americano. In ogni caso, pare proprio che in estate sarà presentata la "gemella" americana dell'Alfa Romeo Tonale.

Ma non è finita qui, perché il CEO di Dodge ha aggiunto che spera che prima della presentazione della Hornet possa essere svelato il concept della muscle car completamente elettrica che dovrebbe essere lanciata sul mercato nel corso del 2024.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento