Alfa Romeo Giulia GTA, una belva da 620 CV per i 110 anni del marchio?
Alfa Romeo Giulia GTA potrebbe essere la sorpresa dell'evento del 24 giugno in cui si festeggeranno i 110 anni del marchio, un modello estremo caratterizzato da un super motore in grado di erogare 620 CV.

Al momento è solo un rumors ma ha fatto già sognare i tanti fan dell'Alfa Romeo. Stanno circolando indiscrezioni su di un evento speciale che si terrà il prossimo 24 giugno per festeggiare i 110 anni del marchio.
In quella data, per festeggiare la Casa del Biscione potrebbe essere presentato un modello molto speciale. Si tratterebbe dell'Alfa Romeo Giulia GTA, una vera e propria "belva" in grado di scatenare la forza di 620 CV.
Oggi, il modello della Giulia più performante è la Quadrifoglio che dispone di un V6 biturbo di 2.7 litri di cilindrata in grado di erogare 510 CV.
Un'auto dalle prestazioni elevatissime tanto da aver fatto segnare il record per la sua categoria sulla mitica pista del Nurburgring.
La GTA di cui si sta speculando andrebbe ben oltre e sarebbe un modello in grado di incarnare alla perfezione il DNA sportivo della Casa italiana.
I rumors parlano appunto dell'utilizzo di una versione aggiornata e migliorata dell'attuale V6 in grado di sprigionare oltre 100 CV in più dell'attuale unità.
Per scatenare a terrà tutta questa cavalleria verrebbe utilizzato un cambio automatico a 8 rapporti. Le modifiche non riguarderebbero, però, solamente il motore.
Alfa Romeo avrebbe lavorato molto anche per ridurre la massa di questo speciale modello. Ci dovrebbero essere novità anche sul piano aerodinamico.
Alfa Romeo Giulia GTA non sarà un modello di produzione di massa. Le indiscrezioni parlano, al riguardo, di una serie speciale limitata in poche unità.
L'auto sarà disponibile all'acquisto sul mercato europeo ma non è ancora chiaro se arriverà pure in quello americano.
Giugno è ancora lontano ma a marzo si terrà il Salone di Ginevra e non è detto che in quell'occasione non possano emergere ulteriori indizi su questo speciale modello.