
21 Dicembre 2022
Acura, marchio premium di Honda, si sta preparando a svelare un'importante novità. Il 18 agosto alla Monterey Car Week la casa automobilistica presenterà la sua Precision EV Concept. Dunque, si tratta di un concept che mostrerà il linguaggio di design che vedremo sulle future auto elettriche di Acura.
La casa automobilistica non ha voluto anticipare nulla di particolare sul concept e si è limitata a condividere un breve video teaser che permette di osservare per alcuni istanti il frontale dell'auto. Possiamo, dunque, notare la griglia illuminata di blu dell'auto con al centro il logo Acura a sua volta illuminato. Inoltre, possiamo vedere il disegno sottile dei fari e le forme del paraurti frontale. Fortunatamente, per scoprire tutti i dettagli della concept car elettrica non dovremo attendere molto tempo.
Questa non è la prima volta che Acura ha rivelato un concept con il nome Precision. Il primo concept Precision era stato svelato nel 2016 e aveva portato al debutto il linguaggio di design delle attuali vetture Acura. Il concept Precision EV sembra avere le forme di un SUV. Una scelta che non stupisce visto che sappiamo da tempo che Acura, attorno al 2024, porterà al debutto un SUV elettrico che sarà strettamente imparentato con la Honda Prologue di cui, di recente, sono state diffuse alcune prime immagini.
Possibile, quindi, che questo nuovo concept anticipi anche il futuro SUV elettrico di Acura. Si tratta di un modello di cui oggi sappiamo solamente che poggerà sulla piattaforma Ultium di General Motors. Honda, infatti, aveva stretto un accordo con la casa automobilistica americana per poter usare la sua piattaforma per due modelli elettrici da vendere in Nord America di cui uno, appunto, con marchio Acura.
Non rimane che attendere ancora pochi giorni per scoprire tutti i segreti del concept elettrico di Acura.
Commenti
Ma led sul tetto per costruire sempre disegni diversi non li mettiamo?
Ah giusto.
bmw lo fa da un po'
Ci mancavano solo i led pure sulla calandra.