Abarth F595, nuova serie speciale dedicata alla Formula 4

16 Luglio 2021 10

Abarth ha presentato la nuova serie speciale F595 che deve essere vista come un tributo alla Formula 4 di cui il marchio è fornitore esclusivo dei motori oltre che title sponsor. Infatti, questa piccolo sportiva dispone dello stesso motore delle monoposto di questa serie nata come una sorta di "palestra" per i giovani piloti. La nuova Abarth F595 è stata lanciata anche per festeggiare i 50 anni della monoposto Formula Italia ideata da Carlo Abarth. Il nuovo modello arriva a poca distanza dalla Abarth 695 Esseesse.

CARATTERISTICHE

Questa serie speciale si riconosce per alcuni dettagli estetici in "Blu Rally" come le calotte degli specchietti retrovisori e il DAM anteriore e posteriore. La dotazione estetica include pure i cerchi in lega da 17 pollici Sport nero opaco, il badge identificativo “F595” sul posteriore e i fari fendinebbia. L'auto può essere richiesta nelle colorazioni Bianco Gara, Grigio Campovolo, Grigio Pista, Nero Scorpione, Grigio Record e Grigio Asfalto.

Per quanto riguarda l'abitacolo, troviamo il volante in pelle e i sedili sportivi Abarth, alcuni dettagli in nero come la nuova cornice dell’infotainment e la nuova plancia. La F595 è dotata del sistema infotainment Uconnect con display da 7 pollici. Il motore è un 1.4 T-jet da 165 CV (121 kW) con 230 Nm di coppia. Molto buone le prestazioni. La velocità massima arriva a 218 km/h, mentre per passare da 0 a 100 km/h servono 7,3 secondi o 7,4 secondi se si sceglie il cambio automatico a 5 rapporti con paddle dietro il volante.

Abarth ha voluto anche dare maggiore risalto al sound del motore introducendo lo scarico Record Monza che si caratterizza per disporre di 4 terminali, due per lato, sovrapposti verticalmente. La valvola di scarico attiva è controllata tramite il tasto “scorpion” posizionato sulla plancia. Questo permetterà al conducente di scegliere un sound più tranquillo o maggiormente grintoso. La nuova F595 dispone anche di sospensioni posteriori Koni, con tecnologia FSD (Frequency Selective Damping) e di un impianto frenante con dischi anteriori ventilati da 284 mm e posteriori da 240 mm.

L'auto si potrà avere anche attraverso il servizio di noleggio Leasys "pay per use" e l'offerta finanziaria di FCA Bank con rate da 229 euro (calcolata su prezzo promozionale di 22.700 euro, anticipo di 5.130 euro, rata finale di 9.672 euro, TAN 3,95% e TAEG 5,68%).


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone

esattamente!

ACTARUS

Bella e particolare...però 40.000 sono veramente tanti per una 500

Alex Li

Pensa alla BIPOSTO.....full optional 40000 €

ACTARUS
Simone

io l'Abarth l'ho pagata 23

ACTARUS
Simone

beh una 500 normale 0.9 twin air un mio amico l'ha pagata 18..

ACTARUS
DjMarvel

quel doppio scarico fa letteralmente pena in quello spazio vuoto. Potevano almeno ridisegnare "l'estrattore"

Portobello

alle abarth cambiano solo il vestito ma le prestazioni rimangono invariate.

Auto

Citroen C3 Aircross 2021: piccola ma pratica, nuova ma sente il peso degli anni

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog

Auto

Seat Leon SportsTourer 2.0 TDI 150 DSG: la rivincita delle wagon | Recensione e Video