
Auto 16 Ott
Mobilità diversificata, elettrificata e per tutti: in occasione dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 - di cui è partner globale - Toyota mostra gli assi nella manica annunciando le diverse forme di mobilità che prenderanno parte nelle quattro settimane destinate alla manifestazione sportiva più attesa.
Il 90% circa dei veicoli Toyota ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020 sarà elettrificato, con l’ambizione di far registrare il più basso livello di emissioni rispetto a ogni altra flotta di veicoli ufficiali utilizzata ai Giochi Olimpici e Paralimpici, riducendo l’impatto ambientale
Alcuni veicoli li abbiamo già visti negli scorsi mesi e arriveranno a Tokyo in un'edizione speciale, mentre altri saranno disponibili all’utilizzo per la prima volta proprio durante i Giochi Olimpici e Paralimpici. Toyota fornirà in totale circa 3.700 prodotti per la mobilità e/o veicoli. Di questi, come detto, il 90% saranno elettrificati, vale a dire dotati delle tecnologie ibrida (HEV), ibrida plug-in (PHEV), a idrogeno Fuel Cell (FCEV) oppure 100% elettrica (BEV). Toyota includerà circa 500 FCEV e circa 850 BEV, la più grande flotta mai presentata ai Giochi fino ad ora.
Una gamma di veicoli volta da una parte a ridurre l’impatto ambientale e dall'altra a offrire servizi di trasporto per gli atleti e gli spettatori, continuando a garantire garantire una “Mobility for All”: diverse soluzioni di mobilità per rendere Tokyo 2020 un evento unico nel suo genere, accessibile a tutti.
1) Veicoli sviluppati appositamente per Tokyo 2020
2) Versioni esclusive dei veicoli per Tokyo 2020
3) Altri veicoli
Commenti
Mi piacerebbe andare alle Olimpiadi giusto per vedere l'high tech presentato con questi veicoli!
Le soluzioni più belle sono quelle per la mobilità del singolo. Anche se in questi anni non hanno mai proposto qualcosa "di serie" ma sempre e solo concetti e prototipi.