Maserati Levante: 150 esemplari per la serie speciale Vulcano

22 Gennaio 2019 2

L'ultima serie speciale in ordine di tempo presentata da Maserati è stata l'Edizione Nobile, disponibile su Ghibli, Levante e Quattroporte in 150 esemplari destinati a Stati Uniti e Canada. A distanza di qualche settimana il costruttore del Tridente ha deciso di iniziare il 2019 con una nuova versione: si tratta della Vulcano, proposta per Levante e prodotta in 150 esemplari che verranno commercializzati in Europa e Asia. I prezzi per l'Italia partono da 116.000 euro per la versione da 350 CV e 128.000 euro per quella da 430 CV.

Il nuovo allestimento del SUV dispone della tinta esterna Grigio Lava, vetri laminati e oscurati, cerchi Helios da 21 pollici con finitura opaca e pinze dei freni colore rosso, oltre ai dettagli del Nerissimo pack, tra cui fari posteriori dark look, cornici dei finestrini in nero lucido, calandra e loghi in black chrome, maniglie delle portiere con la stessa tonalità della carrozzeria e dei terminali di scarico bruniti.

All'interno sedili sportivi in pelle pieno fiore regolabili elettricamente con memorie, riscaldabili e ventilati, con logo del Tridente impresso sui poggiatesta, con il resto dell'abitacolo rivestito in fibra di carbonio high gloss, materiale impiegato anche per le palette del cambio e per la targhetta nel tunnel centrale che indica la numerazione progressiva degli esemplari. Di serie è previsto l'impianto audio Bowers & Wilkins, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, fari adattivi full LED e il sistema di chiusura delle portiere soft close. Maserati Levante Vulcano è spinto dai motori benzina biturbo V6 progettati da Maserati Powertrain e prodotte nello stabilimento Ferrari a Maranello.

Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z è in offerta oggi su a 169 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
qandrav

Come stanno andando le vendite? Vedo tante e-pace ma pochissime Levante, anzi ci sono più Stelvio in giro (per milano almeno)

Mattia Cristofaro

Quando la vedo al posteriore, mi viene da piangere.

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video

Curiosità

Aerei troppo inquinanti: quali le alternative e come sceglierle | Storie

Articolo

Un’Alfa Romeo Giulia elettrica affronta la sfida dell’ETCR

Eventi

Motor Valley Fest 2020: un’esperienza tutta da vivere