Cerca

Mitsubishi Dendo Drive House: casa e auto elettrica in un unico sistema domestico

Le vendite partono dal Giappone: il sistema mira a ridurre i costi e le emissioni di carbonio.

Mitsubishi Dendo Drive House: casa e auto elettrica in un unico sistema domestico
Vai ai commenti 4
Simone Scanu
Simone Scanu
Pubblicato il 16 ott 2019

Mistubishi dà il via in Giappone alla vendita di Dendo Drive House (DDH), sistema domestico V2H (Vehicle to Home) sviluppato dal produttore nipponico e mostrato sotto forma di concept al Salone dell’Auto di Ginevra 2019. Attraverso tale ecosistema, Mitsubishi intende creare un flusso energetico bidirezionale casa-auto accumulando l'energia elettrica prodotta da un impianto a pannelli solari all'interno di una batteria per trasferirla tanto alla propria abitazione (specie in casi di emergenza) quanto al veicolo elettrico EV o Plug-in Hybrid PHEV. 

Dendo Drive House è un sistema completo progettato per l'uso domestico composto da una vettura EV/PHEV, un caricatore bidirezionale, dei pannelli solari e una batteria. Non solo permette di ricaricare la propria automobile, ma rende anche possibile trasferire l’elettricità dal veicolo all’edificio, utile ad esempio per alimentare gli elettrodomestici. Un ottimo modo per abbattere i costi energetici e, allo stesso tempo, avere a disposizione una fonte ausiliaria di energia.

La Casa dei Tre Diamanti conferma così il suo impegno nell’ambito della sostenibilità e della mobilità green, offrendo una soluzione che

  • si integra perfettamente con i veicoli a zero o basse emissioni
  • contribuisce a ridurre le emissioni di carbonio grazie all'impiego dei pannelli solari
  • permette di utilizzare gli elettrodomestici di casa e di ricaricare la batteria dell'auto EV/PHEV anche in caso di black-out

Dendo Drive House è al momento disponibile solo in Giappone presso i concessionari Mitsubishi. A seguire un video pubblicato a marzo dalla Casa in occasione dell'annuncio del concept.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento