Cerca

Audi AI:TRAIL quattro: a Francoforte il concept elettrico per il fuoristrada | Teaser

Un concept a zero emissioni pensato per il fuoristrada grazie alla trazione integrale quattro elettrica: ecco una delle novità Audi al Salone di Francoforte 2019

Audi AI:TRAIL quattro: a Francoforte il concept elettrico per il fuoristrada | Teaser
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 23 ago 2019

Una semplice immagine teaser accompagnata da una breve didascalia: questo tutto quello che sappiamo del prototipo Audi AI:TRAIL quattro, showcar che la Casa dei quattro anelli presenterà in anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2019 (10-22 settembre). 

Un rendering in penombra lascia molto spazio all'immaginazione, mostrando tuttavia alcuni elementi tipici delle più recenti concept car made in Ingolstadt: una "cellula" centrale caratterizzata da ampie aperture, superfici vetrate di grandi dimensioni e una silhouette generale che ricorda gli shuttle o le piccole monovolume. In questo caso, rispetto alla concept car AI:ME, presentata al Salone di Shanghai lo scorso aprile, il look è maggiormente caratterizzato (specialmente nella parte bassa della carrozzeria) per adattarsi all'utilizzo target, ovvero il fuoristrada. E anche le dimensioni sembrano aumentate.

Ti potrebbe interessare

Il powertrain sarà 100% elettrico: questo consentirà all'intelligenza artificiale del veicolo (linea rossa che accompagna tutti i concept "AI" presentati dal 2017 a oggi, a cominciare da Audi AICON) di gestire al meglio la ripartizione della trazione tra le varie ruote. 

Al Salone di Francoforte (IAA) 2019, Audi mostrerà il concept di un fuoristrada elettrico del futuro. Con questa anteprima, il brand dei quattro anelli completerà un quartetto di vetture visionarie, iniziato nel 2017, proprio all'IAA, con Audi AICON. Tutti e quattro gli studi saranno visibili all'IAA 2019 presso lo stand Audi, Hall 3.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento