Cerca

Cupra: gli interni del concept elettrico atteso a Francoforte | Teaser

Svelati gli interni del concept elettrico che Cupra presenterà al Salone di Francoforte

Cupra: gli interni del concept elettrico atteso a Francoforte | Teaser
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 22 ago 2019

Cupra svela nuovi dettagli della sua nuova concept car completamente elettrica (anticipata da diversi teaser nelle scorse settimane) che sarà presentata ufficialmente il prossimo 2 settembre sul web e dal 10 al 22 settembre in forma statica al Salone di Francoforte. Cupra Concept: questo, semplicemente, il nome del primo modello stradale completamente elettrico del marchio, in arrivo nei prossimi anni a completamento di una gamma ibrida ed elettrica ad alte prestazioni.

Un veicolo a metà strada tra un crossover e una coupé, grazie a proporzioni atletiche e ad un trattamento delle superfici dal carattere ben definito. Cupra Formentor, il concept di SUV sportivo ibrido plug-in presentato al Salone di Ginevra 2019, ha già offerto un primo sguardo alla filosofia stilistica e progettale di Cupra, che con Cupra Concept vedrà un'ulteriore sviluppo. Gli esterni, scolpiti con un'alternanza di linee morbide e spigoli vivi, vengono replicati anche nell'impostazione degli interni, dove materiali tecnici si fondono con le ultime tecnologie in forza nel Gruppo Volkswagen. 

Ti potrebbe interessare

Un cockpit digitale (la strumentazione è composta da uno schermo piatto ad alta risoluzione) dalla chiara impostazione sportiva, grazie all'abbinamento dei colori e dei materiali. A questo proposito, Cupra Concept sarà dotato di carbonio strutturale, in grado di alleggerire sia fisicamente sia visivamente l'abitacolo. Il volante propone due razze dotate di comandi a sfioramento e dei piccoli satelliti che accolgono due pulsanti fisici dal "sapore" sportivo: uno, a sinistra, per la selezione immediata delle modalità di guida; l'altro, a destra, per l'accensione e lo spegnimento del motore. 

La plancia sarà orientata verso il conducente, che avrà ancora il controllo del veicolo. Fuori discussione lo spazio per i passeggeri: le linee saranno sì sportive, ma grazie al powertrain elettrico sarà possibile ottimizzare la volumetria dell'abitacolo. Per tutti i dettagli su Cupra Concept non ci resta che attendere il prossimo 2 settembre. 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento