RMK E2: è quasi realtà la moto full-electric senza mozzo posteriore
Fra non molto sarà presentata RMK E2, una nuova moto elettrica che entra nel mercato con una caratteristica interessante: la totale assenza del mozzo posteriore.
RMK si appresta a portare a termine uno dei progetti più innovativi con E2, moto full-electric priva del mozzo posteriore, visto che il motore è ospitato all’interno della ruota. A febbraio è stato possibile vedere il prototipo esposto al Salone di Helsinki, ma ora abbiamo finalmente immagini del modello in movimento.
La moto è stata portata all’Alastro Racing Club in Finlandia per verificare tutte le sue funzionalità. In particolare, sono stati effettuati stressanti test con sessioni di 6 ore su accelerazione e autonomia. Il modello dovrebbe poter percorrere 200-300 km con una sola carica, a seconda delle condizioni di guida.
Secondo alcune fonti, RMK E2 dovrebbe essere in grado di raggiungere una velocità massima di 160 km/h, stabilendosi un gradino sotto altre moto elettriche, incluse Zero SR/F con velocità di punta di 200 km/h | Zero Motorcycles SR/F: la nuova moto elettrica e connessa | Prezzi e info | o la Lightning Strike che arriva a 240 km/h.
Sono già aperti i preordini per la nuova moto, ed è richiesto un anticipo di 2.300$. Il prezzo totale della E2 sarà di circa 23.000$.