Cerca

Nuova Peugeot 2008: tutti i motori del nuovo B-SUV, benzina, diesel ed elettrico

Con l'uscita della nuova Peugeot 2008, si aggiornano anche le motorizzazioni. Ora sono 3: diesel, benzina ed elettrico

Nuova Peugeot 2008: tutti i motori del nuovo B-SUV, benzina, diesel ed elettrico
Vai ai commenti 6
Redazione
Redazione
Pubblicato il 6 ago 2019

Peugeot 2008 è stato svelato di recente e vedrà la strada nel primo trimestre 2020. Tra le novità della nuova generazione di 2008 ci sono gli aggiornamenti per quanto riguarda i motori con l'introduzione del cambio automatico a 8 rapporti EAT8 di ultimissima generazione.

Come ormai comune, in questa fase di transizione caratterizzata dalla convivenza di versioni elettrificate con quelle tradizionale, la gamma propone tre tipologie di alimentazione: benzina, diesel ed elettrico

BENZINA

Per quanto riguarda le motorizzazioni a benzina di nuova Peugeot 2008 abbiamo l'introduzione di un unico motore con tre livelli di potenza per il  3 cilindri da 1.2 litri di cilindrata:

  • PureTech 100 S&S con cambio manuale a 6 rapporti
  • PureTech 130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti o cambio automatico EAT8 a 8 rapporti
  • PureTech 155 S&S con cambio automatico EAT8 a 8 rapporto (esclusiva dell'allestimento GT)

DIESEL

Resta in gamma il diesel e la scelta si riduce a due soluzioni, basate entrambe su un motore quattro cilindri BlueHDi da 1.5 litri con testata a 16 valvole, disponibile in due potenze:

  • BlueHDi 100 S&S con cambio manuale 6 rapporti
  • BlueHDi 130 S&S con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti

ELETTRICO

Sarà disponibile anche la versione elettrica della 2008,  Peugeot e-2008. Caratterizzata da un'estetica quasi immutata rispetto alle versioni con motori a combustione, Peugeot 2008 elettrica nasconde tante novità sotto al cofano.

Il  pacco batterie da 50 kWh promette un'autonomia dichiarata fino a 310 km secondo lo standard WLTP; interessanti i dati di ricarica annunciati, si passerà dalle 5 ore e 15 minuti alle 8 ore per raggiungere il 100% in AC da una wallbox o colonnina (7,4 kW monofase, 11 kW trifase, optional il 22 kW). Se invece si sfrutta una colonnina rapida, il supporto alla corrente continua con CCS Combo 2 consente di raggiungere i 100 kW e i tempi si riducono di fino a 30 minuti per passare dallo 0% all'80%.

Il motore sarà da 100 kW (circa 136 CV) con una coppia di 260 Nm; saranno inoltre presenti gli assistenti ADAS di livello 2: Drive Assist, Lane Positioning Assist, Adaptive Cruise Control, Park Assist, Active Safety Brake (da 5 a 140 km/h), Active Lane Departure Warning, Driver Attention Alert, High Beam Assist, Extended Traffic Sign Recognition, Active Blind Corner Assist e freno di stazionamento elettrico.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento