La nuova Hyundai i10 debutta al Salone di Francoforte | Teaser
La nuova citycar Hyundai i10 anticipata da un teaser in attesa del Salone di Francoforte
Il prossimo Salone di Francoforte (10-22 settembre) sarà uno dei più ricchi degli ultimi anni, con il debutto di diverse anteprime mondiali – tra cui la nuova elettrica Volkswagen ID.3. Anche Hyundai sfrutterà la fiera tedesca per svelare un nuovo modello all'interno della propria gamma europea.
All'inizio di luglio la Casa aveva svelato un primo teaser che ritraeva il montante posteriore di una vettura dall'aspetto compatto, caratterizzato da una soluzione stilistica oggi adottata da diversi costruttori, da Nissan a Opel: il cosidetto tetto ad "effetto sospeso", reso possibile dalla camuffatura del montante con un materiale nero lucido che simula la presenza di un vetro.
Oggi abbiamo la conferma che quell'immagine anticipi la nuova Hyundai i10, la citycar coreana che punta ad alzare l'asticella per quanto riguarda il design e la dotazione.
Il modello offrirà ai clienti un nuovo design esterno e degli interni insieme a nuove caratteristiche di connettività e sicurezza che lo posizioneranno al vertice della sua categoria.
Secondo quanto dichiarato da Hyundai, infatti, la rivale coreana di Fiat Panda sarà dotata della frenata automatica di emergenza con riconoscimento pedoni, del sistema di mantenimento della corsia, dei fari abbaglianti a regolazione automatica e del sistema di monitoraggio della stanchezza del guidatore, oltre ad una serie di accessori per la connettività, come Apple CarPlay e Android Auto, la telecamera di parcheggio posteriore e la ricarica wireless per smartphone compatibili. Non è escluso che Hyundai possa proporre anche una versione crossover di Hyundai i10: per scoprirlo non ci resta che attendere il Salone di Francoforte, in scena dal 10 al 22 settembre.