Cerca

Vendite auto elettriche in Italia: Tesla Model 3 al primo posto | Giugno 2019

A giugno 2019 Tesla Model 3 è stata l'auto elettrica più venduta in Italia

Vendite auto elettriche in Italia: Tesla Model 3 al primo posto | Giugno 2019
Vai ai commenti 134
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 2 lug 2019

La berlina di segmento D di Elon Musk si riprende lo scettro di auto elettrica più venduta in Italia a giugno 2019, recuperando il terreno perso a discapito delle concorrenti nei mesi di aprile e maggio. Come riportano le tabelle UNRAE elaborate attraverso i dati ministeriali relativi al mercato auto in Italia a giugno 2019, nel sesto mese dell'anno Tesla Model 3 è stata la più apprezzata tra i modelli a zero emissioni in vendita nel nostro Paese, con 372 esemplari consegnati.

Secondo gradino del podio per Renault Zoe: la sempreverde segmento B elettrica, di cui è stato appena annunciato il restyling, ha totalizzato 351 unità. A seguire troviamo le due smart elettriche (smart EQ fortwo con 185 veicoli e smart EQ forfour con 114), Nissan Leaf (104), Hyundai Kona Electric (98), BMW i3 (63), Tesla Model S (55), Tesla Model X (44) e Jaguar I-PACE (17). Se si considera il consuntivo dei primi sei mesi dell'anno, Tesla Model 3 è seconda in classifica con 958 auto, ma va specificato che le vendite in Italia del modello sono iniziate ufficialmente solo a febbraio. 

Ti potrebbe interessare

Spinte dall'Ecobonus per l'acquisto di auto a basso impatto ambientale | Ecotassa, Ecobonus e incentivi auto elettriche, scooter e ibride | le ottime performance di vendita di Tesla Model 3 vanno attribuite anche ad altri motivi: in primis l'effettiva validità del prodotto, che ad un prezzo di partenza di 48.500 euro (per la Standard Range Plus lanciata ad aprile) propone un'auto di segmento D con autonomia di 415 km e dotazioni tecnologiche di alto livello. 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento