Apple acquisisce Drive.ai: riparte la corsa alla guida autonoma
Apple compra ufficialmente Drive.ai, startup specializzata in sistemi di guida autonoma.
Secondo quanto riferito dal San Francisco Chronicle, Apple avrebbe portato a termine l'acquisizione di Drive.ai, startup specializzata nello sviluppo di sistemi a guida autonomia, andando così a confermare i rumor diffusi il mese scorso. Per il colosso di Cupertino si tratterebbe di un investimento importante nel campo della guida autonoma, specie dopo che a febbraio era stato confermato il licenziamento di 190 dipendenti.
Drive.ai ha cessato tutte le sue attività circa due settimane fa, e il costo dell'operazione non è stato ancora reso noto, tuttavia si parla di una valutazione per la piccola startup intorno ai 200 milioni di dollari. Secondo Axios, parte del personale che si occupa della progettazione della guida autonoma verrà trasferito nelle nuove sedi di sviluppo, anche se non tutti i dipendenti potranno essere riassorbiti a causa dei problemi finanziari che già opprimevano la startup prima ancora dell'acquisizione da parte di Apple.
L'azienda di Cupertino torna dunque ad investire nel settore della guida autonomia, e sebbene non sia ancora chiaro come intenda riprendere il cammino intrapreso, sembra che le intenzioni di voler continuare a sviluppare Project Titan (v. i brevetti dello scorso anno) siano ora particolarmente serie.