Mazda CX-30: prezzi del nuovo SUV compatto con Skyactiv-X
Prezzi Mazda CX-30, il crossover compatto su base Mazda3 in arrivo a settembre nei concessionari. Anteprima italiana al Salone di Torino Parco Valentino
Annunciati i prezzi di Mazda CX-30, il crossover compatto su base Mazda3 in uscita a settembre nei concessionari. Anteprima italiana al Salone di Torino Parco Valentino, giunto nel 2019 alla sua quinta edizione, dove sarà esposta per la prima volta in Italia anche Mazda MX-5 30th Anniversary Edition.
Svelato in anteprima mondiale lo scorso marzo (QUI la nostra video anteprima di Mazda CX-30 dal Salone di Ginevra 2019), il nuovo crossover compatto nasce sulla base di Mazda3, da cui eredita il design Kodo – Soul of Motion (QUI il nostro Speciale Design di Mazda3) e i propulsori diesel e benzina mild-hybrid (tra cui il nuovo motore Skyactiv-X che coniuga le prestazioni di un benzina ai consumi di un diesel), Mazda CX-30 offre dimensioni da C-SUV (4,39 m di lunghezza, 1,79 m di larghezza, 1,53 m di altezza e un bagagliaio di 430 litri), inserendosi al di sotto del più grande Mazda CX-5 (il SUV che abbiamo provato nel 2018).
La dotazione di serie di Mazda CX-30 prevede alcuni dei sistemi ADAS i-Activesense, fari a LED con controllo automatico, sistema di infotainment MZD Connect con schermo da 8,8 pollici e navigatore. Al momento non se ne conoscono gli allestimenti nello specifico, ma la Casa giapponese ha ufficializzato il range dei prezzi di Mazda CX-30 in Italia.
Il crossover sarà venduto con un listino che parte da 24.750 euro e arriva a 33.950 euro e una gamma piuttosto ampia, che comprenderà motori diesel (probabilmente il 1.8 Skyactiv-D da 116 CV e soprattutto benzina Skyactiv-G (2 litri da 122 CV) e benzina Skyactiv-X (2.0 da 180 CV). Entrambi i benzina beneficiano del sistema mild-hybrid a 24 V Mazda M-Hybrid, mentre tutta la gamma sarà abbinabile al cambio manuale a 6 rapporti, all'automatico a 6 rapporti, alla trazione anteriore o a quella integrale.
Nelle prossime settimane verrà lanciato un nuovo progetto social che permetterà a clienti e appassionati di comunicare in maniera interattiva con Mazda, accedendo a contenuti esclusivi e “dietro le quinte” relativi al lancio della CX-30.
VIDEO ANTEPRIMA MAZDA CX-30