Il CEO di Mercedes-Benz va in pensione, BMW gli dedica un spot (con sorpresa)
Non è una di quelle cose che vedi tutti i giorni, non siamo forse abituati ad un simile fair play nel mondo consumer e il simpatico video spot realizzato da BMW in occasione dell'ultimo giorno di lavoro del CEO Mercedes Benz, Dieter Zetsche,
Non è una di quelle cose che vedi tutti i giorni, non siamo forse abituati ad un simile fair play nel mondo consumer e il simpatico video spot realizzato da BMW in occasione dell'ultimo giorno di lavoro del CEO Mercedes Benz, Dieter Zetsche, ha lasciato il segno. Bisogna comunque dire che i due colossi tedeschi sono in ottimi rapporti e da tempo di paventa una stretta collaborazione che porti perfino alla realizzazione di una city car elettrica comune, insomma non possiamo chiamarli avversari con la "A" maiuscola.
Nello spot è stato usato un sosia del CEO che abbandona per l'ultima volta la sua scrivania nel quartier generale Mercedes-Benz, un ultimo saluto ai colleghi che si conclude ironicamente a casa dello stesso Zetsche, finalmente libero di portar fuori dal suo garage una BMW i8 Roadster nuova fiammante. La scritta: "Free at last" (finalmente libero) dona un tono simpatico e divertente alla clip, ma in chiusura non manca un sincero augurio ad un competitor:
Grazie, Dieter Zetsche, per tutti questi anni di stimolante competizione
La cosa non finisce qui, se guardiamo più attentamente nella descrizione del video troviamo un link che riporta ad una "lista dei desideri per chi va in pensione", un collegamento che rimanda ad una sezione dedicata sul sito ufficiale BMW dove trova posto anche il volto del CEO di Mercedes-Benz appena pensionato.
In questa pagina un altro messaggio per Zetsche e tutti coloro che lo desiderano, una top 10 dei desideri da realizzare almeno una volta nella vita, ovviamente tutte avventure legate al mondo delle automobili. Si parte dalla Millemiglia italiana passando per la Panamericana, fino al tramonto sul passo dello Stelvio e il Goodwood Festival of Speed.
Buona lettura e ispirazione, di certo avrà apprezzato un tale sforzo anche Dieter Zetsche che, di certo, sarà ben felice di andare in pensione ricevendo la bellezza di 4.250 euro al giorno (oltre €1,55 milioni l'anno).