Cerca

Waze e 1000 Miglia: un Pin dedicato per seguire la corsa più bella del mondo

Un pin dedicato consentirà agli appassionati di seguire "la corsa più bella del mondo"

Waze e 1000 Miglia: un Pin dedicato per seguire la corsa più bella del mondo
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 16 mag 2019

"Unione tra storia e innovazione": così Waze e la 1000 Miglia sanciscono la loro prima partnership. Da una parte, la leggenda di una manifestazione nata "per esprimere il senso positivo e profondo del progresso sociale e tecnologico, nella visione di un futuro che è sempre un’opportunità" | 1000 Miglia e 1000 Miglia Green: date, programma e percorso.

Dall'altra, un'azienda che si sta gradualmente trasformando in una "transportation company", grazie all'introduzione di soluzioni per agevolare gli spostamenti delle persone attraverso la connettività. Tutto ruota attorno all'app di navigazione social gratuita Waze, che si basa sul contributo della propria Community mondiale (115 milioni di utenti) per ridefinire le mappe stradali, rendendole sempre aggiornate attraverso segnalazioni inviate in tempo reale come pericoli o chiusure stradali, incidenti e molto altro. 

È proprio grazie alla flessibilità dell'app Waze che gli appassionati potranno seguire "la corsa più bella del mondo": per assistere al passaggio della 1000 Miglia, infatti, tutti potranno scaricare gratuitamente Waze ed impostare facilmente la navigazione verso le aree di parcheggio e i punti di osservazione dedicati al pubblico, grazie all'introduzione di un Pin dedicato sull'app. Non solo.

A seguito dell’intervento della Community di Map Editor volontari di Waze, sul sito e sull’app di Waze verranno inserite le strade chiuse al traffico e, in aggiunta, anche gli orari di apertura e chiusura delle vie che interesseranno la competizione, il tutto in tempo reale con il procedere della carovana.

In questo modo Waze suggerirà agli automobilisti in transito nell’area della gara dei percorsi alternativi, verso le vie non interdette dal percorso della 1000 Miglia, consentendo così una viabilità scorrevole intorno alle città che ospiteranno il passaggio della Freccia Rossa. 

  • Tappa 1 della 1000 Miglia 2019 Brescia – Cervia / 15 maggio – Tutte le informazioni al link.

 

  • Tappa 2 della 1000 Miglia 2019 Cervia – Roma / 16 maggio – Tutte le informazioni al link.

 

  • Tappa 3 della 1000 Miglia 2019 Roma – Bologna / 17 maggio – Tutte le informazioni al link.

 

  • Tappa 4 della 1000 Miglia 2019 Bologna – Brescia / 18 maggio – Tutte le informazioni sull'ultima tappa saranno aggiornate aggiunte al link https://www.waze.com/it/events

Qui i link per scaricare gratuitamente l'app Waze per dispositivi Android e iOS.

  • Waze | Android | Google Play Store, Gratis
     
  • Waze | iOS | iTunes App Store, Gratis

L'obiettivo della collaborazione è quello di

avvicinare i fan alla competizione e anche unire due community, appassionate delle quattro ruote, regalando loro un’esperienza completa, memorabile e sempre più organizzata.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento