Skoda Superb: fari a matrice di LED per il restyling | Teaser
Il restyling di Skoda Superb, che debutterà il 23 maggio, porterà in dote i nuovi fari matrix LED con illuminazione adattiva per gli abbaglianti
Il restyling di nuova Skoda Superb – anticipato la scorsa settimana da questo teaser – sarà svelato a fine maggio in occasione del Campionato Mondiale di Hockey su ghiaccio che si terrà a Bratislava. Nell'attesa, il costruttore ceco ha iniziato a snocciolare qualche dettaglio relativo alla sua ammiraglia, che si rinnoverà a livello estetico e tecnologico dopo circa 4 anni dal debutto dell'attuale generazione (la terza dell'era moderna).
Il facelift, oltre ad un design rinnovato per il paraurti anteriore (e forse anche quello posteriore) porterà anche più tecnologia, a cominciare dai nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori. La nuova ottica interna, infatti, si accompagnerà alle nuove tecnologie a matrice di LED e alle animazioni.
I gruppi ottici anteriori full LED introducono la tecnolgia LED Matrix, composto da un modulo LED per il fascio anabbagliante e quello abbagliante e tre ulteriori moduli abbaglianti, accompagnati dalla scritta SKODA Crystal Lighting sull’alloggiamento. Gli indicatori di direzione, le luci diurne e le luci di posizione sono formate da una sottile striscia LED, mentre per la nuova funzione Coming/Leaving Home sono state progettate delle nuove strutture sempre a LED in grado di garantire un'animazione, come è possibile apprezzare nel video qui sotto.
Accendendo o spegnendo l’auto, questa funzione attiva automaticamente alcuni elementi dei fari anteriori e posteriori, seguendo una sequenza specifica.
Novità anche per i fanali posteriori, dotati di indicatori di direzioni dinamici: le "frecce" rincorrono una guida orizzontale, rendendo ancora più immediata la lettura dell'indicatore di svolta.
VIDEO