Cerca

Fiat 500 Star e Rockstar: le novità | Fino a 6 mesi di Apple Music gratis

La citycar si aggiorna con due nuovi allestimenti top di gamma e tutta la tecnologia disponibile di serie

Fiat 500 Star e Rockstar: le novità | Fino a 6 mesi di Apple Music gratis
Vai ai commenti 61
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 13 mag 2019

Fiat 500. Sono passati 12 anni da quando fece il suo ritorno in pompa magna la riedizione della mitica citycar Fiat, quella che ha motorizzato l'Italia del secondo Dopoguerra. Da allora, il successo della piccola in chiave premium non ha mai accennato a diminuire, almeno per quanto riguarda le vendite in Europa (quasi 194.000 esemplari nel 2018 tra Fiat 500 e Abarth 595), complici i numerosi aggiornamenti. La novità di oggi? Due allestimenti top di gamma, pensati per enfatizzare le due anime del modello: elegante e sportiva. 

FIAT 500 STAR E ROCKSTAR: IL TOP DI GAMMA SI FA IN DUE

Il dualismo eleganza/sportività si ritrova già nelle versioni base e medio gamma Pop/Lounge e Sport, ma l'arrivo degli allestimenti top di gamma Star e Rockstar ha reso ancora più evidente le due macroaree in cui Fiat ha deciso di organizzare la propria offerta. Fiat 500 Star è studiata per offrire "il massimo dell'eleganza", con la nuova vernice Bianco Stella (impreziosita da sfumature rosa), i dettagli cromati, i cerchi in lega da 16" e il tetto in vetro Skydome, tutti di serie. Disponibili anche le tinte Bianco Gelato, Grigio Carrara, Nero Vesuvio, Grigio Pompei, Bordeaux Opera, Grigio Colosseo, Blu Dipinto di Blu e Bianco Ghiaccio.

Dentro, Fiat 500 Star propone due combinazioni di colori: sabbia bianca e nero da una parte, l'inedita lavorazione Matelassé con dettagli in ecopelle e logo 500 ricamato bordeaux dall'altra. Due inedite tinte per la fascia, disponibili finora nella stessa tinta di carrozzeria: sabbia bianca con finitura perlata e bordeaux opaca.

Fiat 500 Rockstar si rivolge invece ad una clientela che cerchi una vettura dalla personalità decisa, con un look generalmente più sportiveggiante. I paraurti sono gli stessi della versione Sport, così come le minigonne laterali, mentre peculiari di questo allestimento sono i cerchi in lega da 16, il tetto in vetro e i dettagli carrozzeria in cromo satinato. Anche qui è presente una tinta carrozzeria dedicata, il Verde Portofino con finitura opaca, mentre la lista delle altre tinte disponibili comprende Bianco Gelato, Grigio Carrara, Rosso Passione, Nero Vesuvio, Grigio Pompei, Bordeaux Opera, Grigio Colosseo, Azzurro Italia e Bianco Ghiaccio.

Gli interni di Fiat 500 Rockstar propongono un inedito rivestimento della fascia centrale dei sedili, ispirato ai tessuti gessati degli abiti più ricercati, abbinato a fianchetti con dettagli grigi o blu e alla parte superiore del sedile in ecopelle nera. Due colori anche qui per quanto riguarda la fascia nella plancia: verde scuro opaco e satin graffite. 

TECNOLOGIA DI SERIE, INCLUSO APPLE MUSIC

Di serie su Fiat 500 Star e Rockstar la tecnologia offerta dalla strumentazione digitale con schermo TFT da 7 pollici (la più grande nel segmento A) e dal sistema di infotainment Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con Apple CarPlay e Android Auto, interfaccia Bluetooth con vivavoce, streaming audio, lettore di SMS e il riconoscimento vocale, porta USB con l'integrazione di iPod, e comandi al volante, oltre ai servizi Uconnect LIVE

Grazie ad un accordo con Apple, stretto da Fiat per festeggiare il suo 120esimo anniversario, i clienti che acquisteranno un esemplare della nuova gamma Fiat 500 (ad esclusione della base Pop) riceveranno fino a 6 mesi di Apple Music gratuiti (3 mesi per i già abbonati). Per l'occasione, su AppleMusic è stata creata una playlist esclusiva per Fiat, intitolata "120 Years of Songs": lanciata lo scorso marzo, la playlist è aggiornata periodicamente fino a raggiungere il numero di 120 brani entro il prossimo luglio, in occasione del compleanno ufficiale del marchio.

Le 120 canzoni spaziano tra Paesi e anni diversi e includono alcuni tra i brani utilizzati nelle campagne pubblicitarie di maggior successo del marchio Fiat: da Freedom di Pharrell Williams a Just one lifetime di Sting & Shaggy, da On An Evening In Roma di Michael Bublé a Dynamite di Nicky Blitz.

PREZZO FIAT 500

La nuova gamma Fiat 500 sarà visibile in concessionaria anche nei porte aperte fissati per i weekend del 18-19 e 25-26 maggio. Il prezzo base promozionale, con finanziamento FCA Bank, è di 9.950 euro. In alternativa, sono disponibili le formule di noleggio a lungo termine firmate Leasys

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento