Cerca

Karma Revero: l'elettrica con range extender torna nel 2020 con il 1.5 BMW

Il 3 cilindri TwinPower Turbo di BMW fungerà da range extender per il restylind di Karma Revero, la berlina elettrica

Karma Revero: l'elettrica con range extender torna nel 2020 con il 1.5 BMW
Vai ai commenti 2
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 5 apr 2019

Al prossimo Salone di Shanghai (16-25 aprile 2019) Karma Automotive presenterà la variante aggiornata di Revero, la berlina elettrica dalla linea sportiva nata alla fine dello scorso decennio con il nome di Fisker Karma (QUI la storia travagliata del marchio). Il restyling 2020 porterà in dote un design aggiornato, ma non stravolto, e soprattutto novità importanti per quanto riguarda il powertrain: l'attuale 2.0 turbo benzina range extender di origine General Motors sarà infatti sostituito dal 1.5 TwinPower Turbo 3 cilindri benzina di BMW, motore che già troviamo sotto al cofano della sportiva ibrida plug-in BMW i8. 

Nel caso di Karma Revero, il 3 cilindri (per il quale Karma e BMW stanno collaborando dal 2015) fungerà da range extender per ricaricare il pacco batterie agli ioni di litio NMC (anch'esso rinnnovato in occasione del restyling), ma anche per migliorare le prestazioni complessive della vettura, affidate principalmente al doppio motore elettrico montato sull'asse posteriore (RDM). Il risultato? Karma Revero 2020 accelererà da 0 a 100 km/h in poco più di 4,5 secondi, circa un secondo in meno rispetto al modello che va a sostituire. 

Ti potrebbe interessare

Le novità per Karma non si limiteranno alla nuova Revero: a Shanghai, infatti, il costruttore californiano presenterà una concept car su base Karma disegnata da Pininfarina, oltre ad una seconda concept car 100% elettrica nota come Vision. Una strategia "Big Three" che mostra la visione a breve, medio e lungo termine del marchio.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento