Hyundai: alla Milano Design Week si parla di guida autonoma
Hyundai sarà per il nono anno consecutivo Main Sponsor di Fuorisalone
Dal 9 al 14 aprile andrà in scena la 58esima edizione della Milano Design Week, l'evento collaterale al Salone del Mobile diventato un punto di riferimento per il design a livello globale. Una kermesse che rappresenta una ghiotta vetrina anche per le Case automobilistiche, come testimonia il numero sempre crescente di partecipazioni nel corso degli ultimi anni. Hyundai ha sempre visto nella Milano Design Week un'occasione per mostrare le sue ultime novità, ma anche per creare un dibattito sui temi di attualità riguardanti design e mobilità.
Main Sponsor di Fuorisalone per il nono anno consecutivo, alla prossima Milano Design Week Hyundai svelerà un concept che esplora, con nuove interpretazioni, "un'esperienza unica: vivere l'auto nell'era della guida autonoma". Lo farà attraverso l'installazione dal titolo STYLE SET FREE, esposto presso l'Opificio 31 (Via Tortona, 31) dal 9 al 14 aprile: con una prospettiva "lifestyle e design-oriented", questo progetto mostrerà come le auto diventeranno dei veri e propri spazi di vita per le persone, anticipando il tema della guida autonoma.
Su questo aspetto Hyundai preparerà una tavola rotonda interattiva realizzata realizzata in collaborazione con il brand internazionale di lifestyle Monocle e guidata dal suo direttore Tyler Brûlé, a cui prenderanno parte personalità del calibro di Winy Maas (noto architetto paesaggista e urbanista), Li Edelkoort (esperta mondiale di tendenze) e Sangyup Lee (car designer). Con l'occasione Hyundai presenterà, per la prima volta a Milano, l'audioguida interattiva Smart Docent, che accompagnerà i visitatori nel corso dell’esposizione, prima di essere protagonista di importanti eventi Hyundai in futuro.
La tavola rotonda, che si terrà il 9 aprile dalle 18 alle 19, sarà aperta a tutti: basta registrarsi sull’apposita pagina hyundai.guide (link in FONTE).