Mercedes-AMG A 35: in arrivo anche in versione Berlina | Teaser
La compatta sportiva si fa in due: in arrivo la versione Berlina a 4 porte
A pochi mesi dall'introduzione della versione 5 porte (QUI la nostra video prova in anteprima di Mercedes-AMG A 35) Mercedes-AMG anticipa con un breve video teaser l'ampliamento della gamma A 35, la soglia d'ingresso al "magico" mondo delle sportive di Affalterbach.
Diramato sulla pagina ufficiale Facebook di Mercedes, il video mostra alcuni dettagli della vettura, che ricalca in tutto e per tutto la versione "senza coda": calandra con listello orizzontale satinato, doppio scarico simmetrico, paraurti dedicati e inediti comandi touch con schermi dedicati sul volante. Non manca la grafica AMG all'interno del sistema di infotainment MBUX (QUI il nostro approfondimento del sistema connesso con intelligenza artificiale), oltre alle finiture specifiche per plancia e sedili sportivi.
Sotto al cofano ci sarà sempre il 2 litri biturbo benzina (codice M260), capace di erogare la bellezza di 306 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima: numeri che consentono alla piccola hatchback di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e di raggiungere i 250 km/h di velocità massima. Con l'aggiunta della coda potrebbe variare di qualche decimo l'accelerazione, non cambierà invece la presenza del cambio a doppia frizione a 7 rapporti e la trazione integrale 4MATIC.
MERCEDES-AMG A35 5 PORTE: PROVA IN ANTEPRIMA