BMW Serie 7: video anteprima dal Salone di Ginevra
Al Salone di ginevra BMW porta la sua nuova Serie 7, ufficializzata da poche settimane. Eccola nella nostra anteprima
Presentata ufficialmente a metà gennaio, la nuova Serie 7 di BMW è protagonista al Salone di Ginevra e abbiamo colto l'occasione per mostrarvi più da vicino quanto offerto dalla casa tedesca con questo restyle.
Due le versioni con cui BMW propone la nuova Serie 7, una lunga, con una lunghezza di 5,26 metri e un passo maggiorato di 14 cm, e una standard, che raggiunge i 5,12 metri di lunghezza, mentre non troviamo altre differenze significative per quanto riguarda larghezza e altezza, rispettivamente pari a 1,90 e 1,47 (1,48 sulla versione lunga) metri.
Oltre alle due configurazioni, la Serie 7 ora adotta un frontale con doppio rene maggiorato che si allinea a quanto offerto dalla X7, e troviamo novità importanti anche per quanto riguarda i gruppi ottici 3D LED, collegati da una striscia luminosa. Altre differenze risiedono nella presenza di cerchi in lega sino a 21" e di vetri che offrono una migliore insonorizzazione, grazie allo spessore aumentato di oltre 5mm.
Sotto il cofano troviamo il 6.6 V12 da 585 CV (M760Li xDrive) o il nuovo 4.4 V8 da 530 CV (750i xDrive), mentre all'interno è presente tanta tecnologia che passa attraverso il BMW Live Cockpit Professional, che include il sistema infotainment e la strumentazione interamente digitale, con schermo da 12,3 e da 10,25", gestiti dal BMW Operating System 7.
Tanti anche i sistemi di assistenza alla guida come l'Extended Traffic Jam Assistant, in grado di gestire sterzo, acceleratore e freno quando si viaggia in autostrada fino alla velocità massima di 60 km/h. Previsti inoltre il cruise control adattivo con funzione Stop&Go, il sistema di mantenimento corsia con protezione attiva dell’urto laterale, Cross traffic alert e l'assistenza al parcheggio che permette di effettuare manovre in retromarcia automatizzate.
Per quanto riguarda i rivestimenti, troviamo quelli in 5 tonalità di pelle Dakota, a cui si aggiungono quelli in legno pregiato American Oak Dark con inserti di metallo e grana di pioppo grigio metallizzato lucido, oltre ad Alcantara, listelli sottoporta in alluminio spazzolato, inserti in legno e cuciture nella parte inferiore del cruscotto del pacchetto Design Pure Excellence. Non manca anche un pacchetto M Sport.
Ricordiamo poi che la Serie 7 si arricchisce di una proposta ibrida plug-in, la nuova 754e, il cui arrivo nelle concessionarie è previsto per questo mese. Si tratta di un sei cilindri in linea di 3.0 litri da 283 CV affiancato da motore elettrico sincrono da 83 kW (113 CV), per una potenza totale di 394 CV e 600 Nm di coppia. L'autonomia in solo elettrico è di 58 km, grazie alla batteria al litio da 12 kWh.
VIDEO