Android Auto arriva su Toyota Yaris, ma non su RAV4: tutti i modelli compatibili
Android Auto in arrivo nei modelli 2018 di Aygo, 2019 di Yaris e in alcuni 2020 americani
Android Auto su Toyota: il 2019 porta (finalmente) il sistema di mirroring di Google su alcuni dei modelli più venduti del marchio giapponese, ma anche se rimangono diversi "grandi esclusi". Come conferma il sito Google dedicato (link in FONTE), la lista aggiornata dei veicoli compatibili comprende ora un modello di grande successo alle nostre latitudini, ovvero la Toyota Yaris.
La segmento B (anche ibrida) propone Android Auto su tutti i Model Year 2019 (e seguenti), mentre già da qualche mese il sistema di mirroring è disponibile sulla più piccola Aygo | Toyota Aygo: il restyling a Ginevra | (dal MY 2018 in poi), che tra l'altro propone anche Apple CarPlay. L'elenco include anche diversi modelli 2020 non commercializzati da noi, come 4Runner, Tacoma, Tundra e Sequoia.
Niente da fare (per il momento) per un modello che sta suscitando un grande interesse (anche tra i lettori), ovvero la nuova generazione del SUV ibrido Toyota RAV4 da poco disponibile in Italia: per ora, il modello è compatibile con Apple CarPlay (ma non ancora in Europa), mentre non è ancora chiaro quando (e se) ci sarà spazio anche per Android Auto. Nessuna notizia nemmeno per la nuova Corolla | Toyota Auris addio: ritorna il nome Corolla (anche SW) | e il SUV C-HR (QUI nella nostra video anteprima del 2016). Di seguito la lista completa delle Toyota compatibili.
ANDROID AUTO TOYOTA: I MODELLI COMPATIBILI
- 4Runner 2020-
- Aygo 2018-
- Sequoia 2020-
- Tacoma 2020-
- Tundra 2020-
- Yaris (solo modello europeo) 2019-